Un saluto a tutti

Non potrete accedere a tutte le funzioni del Forum, se prima non vi presenterete (Per evitare Spam) Non è richiesta la storia della vostra vita... ma è buona norma presentarsi dando almeno le seguenti informazioni: Nome; Età; Città di residenza; Modello e anno della vostra vitara; Varie ed eventuali...
Regole del forum
Non potrete accedere a tutte le funzioni del Forum, se prima non vi presenterete (Per evitare Spam) Non è richiesta la storia della vostra vita... ma è buona norma presentarsi dando almeno le seguenti informazioni: Nome; Età; Città di residenza; Modello e anno della vostra vitara; Varie ed eventuali...
Nb. In ogni caso in questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
Avatar utente
Etrusco61
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/06/2013, 14:48
Nome: Fausto
Auto: Grand Vitara 3porte
Allestimento: Suzuki NGV 1.9 2011
Hobby: Karate
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Un saluto a tutti

Messaggio da Etrusco61 »

Mi presento con piacere in questo forum, mi chiamo Fausto Sarperi, ho 51 anni e vivo a Volterra (PI).
Dopo tre anni sono tornato nuovamente possessore di un 4x4 che ho scelto secondo i miei gusti e le mie esigenze personali.
Dal 12 giugno scorso sono felice possessore di un Suzuki NGV 3p 1.9 DDis grigio quazar, anno 2011 con 30.000 km (auto aziendale acquistata a Pisa dalla locale concessionaria Suzuki).
Ho avuto in precedenza altri fuoristrada: freelander 1.8 benzina, Jeep KJ 2.8 my 2006, una Jimny diesel ed una a benzina, quindi la scelta del Suzuki non è stata casuale, si dettata dall'estetica, l'NGV 3 porte mi è sempre piaciuto molto, al pari della Wrangler, infatti la scelta era tra le due, ma poi valutate tutte le caratteristiche ho optato per l'NGV, poichè più confacente alle mie esigenze quotidiane.
In queste due settimane devo dire che la Suzuki mi ha favorevolmente impressionato sia per la mobilità su strada che fuori, ma anche per i consumi che sono più che accettabili.
In sostanza sono proprio soddisfatto e gratificato dall'acquisto.
Ho intenzione di sostituirgli le gomme perche come ben sapete il treno originale ( Dueler) fa proprio schifo! a novembre monterò delle Michelin Latitude Cross, che reputo la scelta più azzeccata per le mie necessità.
Chiedo subito un consiglio sulla scelta delle barre portatutto e soprattutto su come si smontano gli alloggiamenti posti sui mancorrenti, ho provato ma per paura di spaccare qualcosa ho rinunciato a rimuovere i tappini circolari.
Confido nella benevolenza dei veterani del forum, ogni consiglio è sempre ben accetto.

Un saluto ed a presto :ciao:


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da leporo »

benvenuto , bella presentazione e complimenti per l'acquisto, frà l'altro siamo anche "vicini di casa"
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 10014
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Alex-Admin »

:ben:
Avatar utente
ruggero
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1833
Iscritto il: 06/11/2012, 18:27
Nome: ruggero
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara1991
Professione: impiegato
Hobby: faidate
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Padova
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ruggero »

un altro toscano ma benvenuto,ormai siete la maggioranza nel forum :clapp: :clapp: :clapp: :ok: :scappo:
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3799
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 70 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da korando2NGV »

Benvenuto!! Complimeti per la presentazione, 'è poco da fare noi toscani ci s'ha un punto in più..... :bravo:
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
MatteoP.Pack
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1046
Iscritto il: 10/11/2012, 17:42
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: Nissan Patrol y61 3.0 ddi
Professione: Tecnico Kaeser
Hobby: Killer su incarico
Uso della vettura: Trial
Località: Paese delle Meraviglie
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da MatteoP.Pack »

:ben:

Yheah sei passato dall Land.. (vabbè mezzo Land direi :mrgreen: ) alla Suzu !
"Se non ha le ridotte ,allora è un autovettura"Matteo P.Pack

Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio

Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stevezago »

benvenuto :clapp: :clapp: :clapp:


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da @ndre87 »

Ciao e ben arrivato!!!!un altro toscano...."Boss ci vuole lo stemma del cinghiale per noi toscani come premio maggioranza!!"

Sono proprio felice che ti sei trovato bene con suzuki e che ci seiritornato...appena leggerà questo post Simo ti tartasserà di domande perchè lui vorrebbe prendersi un Land...hahah
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Etrusco61
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/06/2013, 14:48
Nome: Fausto
Auto: Grand Vitara 3porte
Allestimento: Suzuki NGV 1.9 2011
Hobby: Karate
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Etrusco61 »

Si mi sono trovato bene il Jimny non mi ha mai dato problemi in questi giorni ho avuto modo di apprezzare la mobilità del NGV e devo dire che è nettamente superiore rispetto al Freelander, rispetto al Cheroche se la giocano ma in allestimento standard, per la mia esperienza prevale il Suzuki. Per l'affidabilità sia Land che Jeep qualche.... problema me lo hanno dato specialmente il Cheroche per quanto riguardava la trasmissione. Un cambio Suzuki NGV 5 P e Freelander, per quanto attiene a mobilità èsce sicuramente vincitore il Suzu se poi è dettato da altre motivazioni. tipo estetica etc , è sempre una scelta personale e quindi rispettabile a prescindere.....
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da SIMO »

Benvenuto ottima scelta ... anche a me risulta che l'affidabilità di americane e inglesi lasci un po' a desiderare, mio cognato ha un cherokee che di guasti gli è già costato oltre 5000 euro (ci comprava due vitara :lol: :lol: :lol: :lol: ) e amici con Land (defender e disco compreso) che bestemmiano assai :twisted: :twisted:
@ndre87 ha scritto:Ciao e ben arrivato!!!!un altro toscano...."Boss ci vuole lo stemma del cinghiale per noi toscani come premio maggioranza!!"

Sono proprio felice che ti sei trovato bene con suzuki e che ci seiritornato...appena leggerà questo post Simo ti tartasserà di domande perchè lui vorrebbe prendersi un Land...hahah
@ndre87 spero tu abbia un buon avvocato, io ovvero il SIMO originale odio i Land, cerca di essere più preciso con i nomi o ti faccio cacciare dal forum :-x :-x

:ahahah:
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”