Eccomi tra voi!!!

Non potrete accedere a tutte le funzioni del Forum, se prima non vi presenterete (Per evitare Spam) Non è richiesta la storia della vostra vita... ma è buona norma presentarsi dando almeno le seguenti informazioni: Nome; Età; Città di residenza; Modello e anno della vostra vitara; Varie ed eventuali...
Regole del forum
Non potrete accedere a tutte le funzioni del Forum, se prima non vi presenterete (Per evitare Spam) Non è richiesta la storia della vostra vita... ma è buona norma presentarsi dando almeno le seguenti informazioni: Nome; Età; Città di residenza; Modello e anno della vostra vitara; Varie ed eventuali...
Nb. In ogni caso in questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Eccomi tra voi!!!

Messaggio da @ndre87 »

Buona sera,

mi presento sono Andrea, ho 24 anni(per ora :-P ),mi sono avvicinato da pochi mesi al mondo delle 4x4 e ne sono rimasto subito affascinato grazie alla mia prima new panda 4x4 che uso per lavorare, successivamente acquistato poi una old panda 4x4, rivenduta causa varie vicissitudini e adesso ho acquistato una bel Suzuki Sidekick cabrio di origine Canadese ma immatricolato in Germania con alcuni optional:

-chiusure centralizzate,vetri e specchi elettrici, cruise control, bullbar frontale, ruote 255/60 r15 (ma forse hanno sbagliato perchè nel libretto tedesco i cerchi sono di 16".....) con cerchi cromati.

dopo tutto l'inverno di lavoro sono riuscito a metterlo su strada,adesso ha un assetto completo Xtreme Fulltrack by TopGear regolabile +3 cm, fari di profondità da 18cm sul bullbar con impianto a 100W,cerchi ritornati allo stato "naturale" dopo decenni di ossido, impianto stereo con subwoofer e lettore dvd, e per adesso verricello a scomparsa (o quasi) all'anteriore sotto al paraurti originale, ovviamente tutti lavoretti effettuati da me senza aiuto di officine o esperti in materia.

appena scriverò dal mio pc vi invierò anche delle foto.

Saluto inoltre l'utente "Leporo" con il quali ci siamo già "incontrati"su altri forum attinenti ai 4x4.
a risentirci nei forum!!!


Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 10027
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte
Contatta:

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da Alex-Admin »

Benvenuto tra noi, sul forum italiano del vitara ;-)
:benv:
Ottima scelta per il mezzo ;-) ti darà soddisfazioni...
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da leporo »

ciao andrea benvenuto , aspetto di vedere le foto, la tua vitara comincia ad essere ad un buon punto di preparazione niente male
sei sicuro delle 16?
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da @ndre87 »

Ciao Leporo!!Grazie...poi prima o poi vedremo di incontrarci in qualche raduno per qui in toscana.

Dunque per le 16" è un discorso strano...dunque ti spiego al volo, sul libretto tedesco(per quello che ho potuto tradurre da google translate) parla di una omologazione di gomme 255/60 r16.
Quando è stato fatto il passaggio all'italia con l'aggiornamento del libretto(non è stato fatto da me ma dal precedente proprietario) non sono state riportate a libretto ne le gomme maggiorate, ne i parafanghini aggiuntivi, ne il bullbar;un giorno è stato fermato dalla polizia e gli hanno sequestrato il libretto con tanto di 600€ mi pare di multa, ho ancora il foglio della polizia.

è tornato quindi in motorizzazione e gli hanno aggiornato tutte le carte, libretto compreso, e adesso può viaggiare tranquillamente,ma con le 255/60 r15; non vorrei che quando hanno fatto il libretto italiano hanno sbagliato oltre a non trascrivere la misura delle 255/60 a non inserire la voce 16, anzichè 15".

Poi se "mastichi" un pò di queste cose posso inviarti una copia del libretto tedesco e vedere se magari ho frainteso qualcosa io oppure se effettivamente è il caso di mettere un pò di cose in "regola" anche se adesso come adesso lo sarei stando al libretto italiano...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da leporo »

perl'amor di dio non parlo bene l'italiano figurati il tedesco, ma come è scitto a parole o a numeri la misura delle gomme... di solito le tedesche hanno codesta misura ma 15 anche perchè di 16 sono sicuramente più alte e servirebbe fin dalla sua importazione un rialzo adeguato alla gomma altrimenti tocca

se ti interesa il 9 e 10 febbraio faremo un'uscita di club aperta anche ai non tesserati da codeste parti
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da @ndre87 »

Wow...a febbraio 2013??

ne terrò di conto...cos'è quello a Belforte?dove volevo assere quest'anno,ma avevo il Vitara su 4 ceppi di legno.....dovrò procurarmi 4 gomme tassellate...:-P

Ti faccio vedere il libretto tanto ce l'ho qui in casa.
Immagine
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da leporo »

è si c'è scritto 16! prova ad approfondire con un'agenzia di pratiche automobilistiche poresti averefortuna, sò da un ragazzo che ha comprato un wrangler spagnolo che al momento della immatricolazione in italia è servito una traduzione giurata da parte di un'avvocato da lui assunto per la correta trascrizione nella nostra lingua , costì qualcuno ha sbagliato 2 volte dunque...

io a belforte c'èro , all'inizio pareva un pò deludente, al pomeriggio si sono ripresi alla grande con soli 200 metri davvero hard, ma non è lì ma a cinigiano sulla siena grosseto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da @ndre87 »

Ok dai appena ho un pomeriggio o mattina libero passerò alla Motorizzazione...ma secondo te in questo caso mi potrebbero "togliere" la misura 255/60 r15 e sostituirla con l'altra oppure in aggiunta?perchè dato che tra non molto dovrò cambiare le gomme volevo evitare di fare la doppia spesa.

Poi soprattutto dovrei vedere anche i cerchi esattamente di quanto sono...possibile che i cerchi siano di 16 e ci sono state messe delle gomme di 15? domani di giorno voglio vedere se sui cerchi lo trovo scritto...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da @ndre87 »

Che poi se leggi il rigo sotto alla misura parla dei Magnels(che sono i miei cerchi) 15x8jj......valli a capire...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Eccomi tra voi!!!

Messaggio da leporo »

effettivamente ci sono delle incongrenze, informati bene prima di cambiare le carte in tavola, vedi l'altezza delle gomme se ci entrano (sono più alte), la reperibilità e il costo , ovviamente se intendi montare le 16 dovrai sostituire anche i cerchi, incompatibili frà loro
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Presentazioni”