macchina che rimane frenata
- sabbag
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 25/11/2015, 16:49
- Nome: Gianluca
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 2.0 HDI Siemens anno 2003
- Hobby: fai da te
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Ancona
- Mi Piace Inviati: 19 volte
- Mi Piace Ricevuti: 88 volte
Re: macchina che rimane frenata
un' altra prova che puoi fare è, quando senti che ti è rimasta frenata, farla andare ancora un po', poi scendere e toccare uno ad uno i dischi e i tamburi, segnarsi quelli che scottano più degli altri,
potrebbe anche darsi che nel cambiare la pompa qualche porcheria si sia infilata in un tubo, poi piano piano è arrivata nel tubo flessibile e ora fa da tappo nel far refluire l'olio quando non schiacci più il pedale,
anche la pompa "non originale ma uguale" qualche dubbio me lo da, ho avuto esperienze TERRIBILI sulla mia vecchia Uno che non sto qui a raccontare, secondo me prima di comprare la pompa nuova conviene sempre aprire la vecchia e valutare perchè non va più, se il cilindro è bello e i gommini si trovano conviene provare a revisionare la vecchia, sul web catalog mi sembra che SUZUKI distribuisca i gommini pompa come ricambio, anche pagandoli a peso d'oro si spende sempre meno della pompa nuova, certo hai sempre il rischio che poi non vada, ma anche con la pompa nuova spesso non è una passeggiata
potrebbe anche darsi che nel cambiare la pompa qualche porcheria si sia infilata in un tubo, poi piano piano è arrivata nel tubo flessibile e ora fa da tappo nel far refluire l'olio quando non schiacci più il pedale,
anche la pompa "non originale ma uguale" qualche dubbio me lo da, ho avuto esperienze TERRIBILI sulla mia vecchia Uno che non sto qui a raccontare, secondo me prima di comprare la pompa nuova conviene sempre aprire la vecchia e valutare perchè non va più, se il cilindro è bello e i gommini si trovano conviene provare a revisionare la vecchia, sul web catalog mi sembra che SUZUKI distribuisca i gommini pompa come ricambio, anche pagandoli a peso d'oro si spende sempre meno della pompa nuova, certo hai sempre il rischio che poi non vada, ma anche con la pompa nuova spesso non è una passeggiata
- Ugoled
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 417
- Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
- Nome: Massimo
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
- Hobby: t.q.c.p.
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 20 volte
- Mi Piace Ricevuti: 50 volte
Re: macchina che rimane frenata
Io ho avuto il tuo identico problema, dopo aver cambiato il flessibile freno posteriore, sostituito l'olio freni e spurgato l'impianto (solo dietro in quanto gli spurghi ant. erano iutilizzabili) la vitara dopo pochi km e qualche pompata sul freno mi costringeva ha rientrare ai box con dischi e tutto il resto incandescenti!! Ho risolto revisionando le pinze dei freni (un' operazione abbastanza semplice) e sostituendo le pastiglie che essendo ormai quasi finite mi facevano venire fuori troppo i pistoncini. L'unico accorgimento, in quanto anche le pinze che ho revisionato avevano gli spurghi spezzati, e stato quello di riempire con l'olio le pinze con i pistoncini tutti fuori prima di ricollegare i tubi freno, quindi fatti rientrare i pistoncini quanto bastava per inserire le nuove pastiglie e ad oggi tutto ok (sgrat sgrat). Questa e la mia esperienza, spero ti possa essere utile.
- Giglio
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 25/03/2014, 20:32
- Nome: nicolo
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600 1993
- Uso della vettura: Fuoristrada
Re: macchina che rimane frenata
Ieri prova del 9...ho rimontato la pompa originale anche se ormai andata...ma la macchina non rimane frenata...quindi la pompa japan parts non va bene anche se sembra identica..
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: macchina che rimane frenata
prova a staccarla dal servofreno una volta frenata, può darsi che debbe essere registrata
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Giglio
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 25/03/2014, 20:32
- Nome: nicolo
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600 1993
- Uso della vettura: Fuoristrada
Re: macchina che rimane frenata
Già provato, con le ruote alzate frenate staccata la pompa dal servofreno ma non cambiava niente..
- sabbag
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 25/11/2015, 16:49
- Nome: Gianluca
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 2.0 HDI Siemens anno 2003
- Hobby: fai da te
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Ancona
- Mi Piace Inviati: 19 volte
- Mi Piace Ricevuti: 88 volte
Re: macchina che rimane frenata
ma il cilindro della pompa vecchia è rovinato ?
se è ancora buono, puoi provare a sentire in SUZUKI quanto costa il kit revisione pompa,
altrimenti puoi cercare anche sul web catalogue AUTOFREIN SEINSA
però, prima ti conviene capire quale è il codice SUZUKI della tua pompa su su questo altro web catalogue
ciao
se è ancora buono, puoi provare a sentire in SUZUKI quanto costa il kit revisione pompa,
altrimenti puoi cercare anche sul web catalogue AUTOFREIN SEINSA
però, prima ti conviene capire quale è il codice SUZUKI della tua pompa su su questo altro web catalogue
ciao
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: macchina che rimane frenata
E allora se stacchi la pompa e rimane frenata è la pompa, o almeno io capisco così
Prova anche ad allentare 1 tubo, allenta il tubo dell'asse interessato o della/e ruota interessata
Prova anche ad allentare 1 tubo, allenta il tubo dell'asse interessato o della/e ruota interessata
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4