perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
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perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
Ciao a tutti..
come scrtitto in descrizione volevo comprare una vitara.. ne ho trovata una messa bene alla cifra che voglio, cabrio, 1.6 8v con GPL, soft top! '93 80000 km.
Unico problema secondo il mio meccanico è una perdita di olio nel motore, dice che non c'è problema.. dice che è dovuto all usura.. dovrà cambiare para olio e cinghia che si è sporcata di olio.. spesa: tra 100 e 200 euro dice.. che mi dite a riguardo? normale? mi devo preoccupare? problema grave?
e poi dice che il differenziale dietro è un po usurato mentre quello davanti è molto solido in quanto il 4 x 4 è stato inserito pochissime volte.. dice che potrebbe rompersi... ma posso camminarci finche non accade.. dice che è un problema di usura.. ma quano la macchina era alzata sul ponte lui ha mosso il differenziale.. si spostava muovendolo con le mani.. era molto urusato.. che mi dite a tiguardo?
come scrtitto in descrizione volevo comprare una vitara.. ne ho trovata una messa bene alla cifra che voglio, cabrio, 1.6 8v con GPL, soft top! '93 80000 km.
Unico problema secondo il mio meccanico è una perdita di olio nel motore, dice che non c'è problema.. dice che è dovuto all usura.. dovrà cambiare para olio e cinghia che si è sporcata di olio.. spesa: tra 100 e 200 euro dice.. che mi dite a riguardo? normale? mi devo preoccupare? problema grave?
e poi dice che il differenziale dietro è un po usurato mentre quello davanti è molto solido in quanto il 4 x 4 è stato inserito pochissime volte.. dice che potrebbe rompersi... ma posso camminarci finche non accade.. dice che è un problema di usura.. ma quano la macchina era alzata sul ponte lui ha mosso il differenziale.. si spostava muovendolo con le mani.. era molto urusato.. che mi dite a tiguardo?
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Re: perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
del 93 a gpl e ha 80 000 km forse è più facile 180 000, per la distribuzione i pezzi non costano molto , poi dipende da lui, per la perdita dal differenziale posteriore, dipende da cosa trova, se basta stringere il bulone oppure cambiare anche i cuscinetti e paraolio, per l'anteriore aspettare che si spacchi, bè, tutto dipende cosa vuoi fare, se la compri per farci fuoristrada ci stà ma non conta ne km ne altro, è solo il tuo piede e la tua testa
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Re: perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
Ciao LEPORO, grazie per la risposta..
riguardo ai km anche io temo che non siano originali.. anche perchè la vitara di quegli anni ha solo 5 cifre sul conta km.. quindi una volta arrivato a 100000 si riazzera;
per quanto riguarda il differenziale posteriore non ho una perdita di olio, è proprio tutto il pezzo che si muove.. non è saldo.
Io non me ne intendo di meccanica anche perchè non ho mai avuto un 4x4 e nemmeno questi problemi. Ti spiego: c'è un pistone lungo che arrriva dalla parte anteriore della macchina, questo si muove nel punto in cui si "aggancia! al 'asse delle ruote posteriore.. non so che parole usare per spiegarlo meglio.. diciamo che in questo punto dove si forma un "T" le due parti si muovono toccandole con le mani.. non sono rigide! Spero tu sia riuscito un po a capire di cosa parlo.. non so spiegarmi meglio.
riguardo ai km anche io temo che non siano originali.. anche perchè la vitara di quegli anni ha solo 5 cifre sul conta km.. quindi una volta arrivato a 100000 si riazzera;
per quanto riguarda il differenziale posteriore non ho una perdita di olio, è proprio tutto il pezzo che si muove.. non è saldo.
Io non me ne intendo di meccanica anche perchè non ho mai avuto un 4x4 e nemmeno questi problemi. Ti spiego: c'è un pistone lungo che arrriva dalla parte anteriore della macchina, questo si muove nel punto in cui si "aggancia! al 'asse delle ruote posteriore.. non so che parole usare per spiegarlo meglio.. diciamo che in questo punto dove si forma un "T" le due parti si muovono toccandole con le mani.. non sono rigide! Spero tu sia riuscito un po a capire di cosa parlo.. non so spiegarmi meglio.
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Re: perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
Per "pistone" forse intendi l'albero di trasmissione?? Quello che collega il cambio/riduttore con il differenziale post.?? Se non hai perdita d'olio magari si tratta solo della crociera da sostituire...
- leporo
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Re: perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
Anch'io credo di aver capito l'albero, ci riesci a fsre una foto o un filmato?
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Re: perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
Dai vediamo se ci siamo capiti
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Re: perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
ma si saranno le crociere se l'albero ha troppo gioco...ma lo avrebbe dovuto notare con precisione e facilità il meccanico, comunque se son queste due te la cavi con relativamente poco
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Re: perdita olio e differenziale a rischio.. consigli.
Grazie ragazzi, mi state tranquillizzando.
La prossima settimana vi invio la foto così mi spiegate per bene
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