Problemi raffreddamento
- beppe0018
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Problemi raffreddamento
Ciao a tutti, ho un problema al mio vitara 1.6 16v, premettiamo non ho perdite visibili, eppure dopo un giorno di utilizzo il livello del vaso di espansione scende di un centimetro, ripeto non ho perdite quanto meno che possano giustificare questa notevole perdita. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie
- @ndre87
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Re: Problemi raffreddamento
Ciao! di solito dipende da due cose....se non ci sono perdite vuol dire che il liquido lo consuma e se lo consuma di solito ci può essere il problema della guarnizione della testa. Altrimenti potrebbe essere semplicemente un manicotto che versa a mototre caldo e evapora subito, senza lasciar tracce....a me successe proprio cosi e con pochi euro ho sistemato.
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- beppe0018
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Re: Problemi raffreddamento
Per quanto riguarda la guarnizione non c'è modo di capire se è quella? Alla fine fumo bianco non ne fa, però se sai un altro modo per constatare questa cosa è ben accetto. Il tuo problema come l'ha i risolto? Cosa hai sostituito? Grazie
- leporo
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Re: Problemi raffreddamento
se fosse la guarnizione a freddo tende a partire a 3 cilindri, tene accorgeresti perchè trema e non tira, oppure se lo fa pochi secondi alla partenza trema un pò e basta, dovrebbe salire anche la temperatura sempre se fosse grave sennò anche questo segnale se ai primi stadi si nota poco, una cosa molto grave ma ricorrente ai motori suzuki è lo schianto che si crea nel monoblocco in genere sotto i collettori di aspirazione dietro il tubo di ferro che esce dalla pompa acqua, controlla sempre per questo motivo se nell'olio motore ci sono tracce di acqua (pappa biancastra) sotto il tappo dell'olio e sull'asta che lo misura, il fatto che sparisce non è affatto una bella cosa
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- beppe0018
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Re: Problemi raffreddamento
Sto controllando l'olio ma sembra perfetto e problemi da te citati non ne da, il motore gira perfettamente . Non so che fare devo rivolgermi ad un'officina competente
- leporo
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Re: Problemi raffreddamento
quella dell'officina lo consiglio sempre perchè quì su i forum non si riesce mai ad aggiustarla, ci si arriva spesso a trovare il problema seguendo i consigli di altri che ci sono passati ma avvolte far capire il problema non è facile, comunque sia dai un'occhiata approfondita al monoblocco che non ci siano crepature o segni di liquido asciutto o/e bagnato , come ti ho sritto sopra il 16v. e avvolte anche l'8v. tende a schiantare anche all'esterno , se fosse così o cambi il motore oppure pulisci bene come il sedere a un bambino e ci dai l'acciaio liquido bicomponente , io ho usato quello arexons (2 confezioni insieme a più strati) e ha retto da dio
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