Vitara HDI Siemens e Bosch - quali motori PSA ?

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
sabbag
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 488
Iscritto il: 25/11/2015, 16:49
Nome: Gianluca
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 2.0 HDI Siemens anno 2003
Hobby: fai da te
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Ancona
Mi Piace Inviati: 19 volte
Mi Piace Ricevuti: 88 volte

Vitara HDI Siemens e Bosch - quali motori PSA ?

Messaggio da sabbag »

ciao a tutti,

apro un nuovo post per capire quale motore montano in verità i Vitara HDI Siemens (SE420-2) e Bosch (SE420)

io ho un Vitara HDI Siemens, il cui codice motore è RHP

non so invece quale è il codice motore del Vitara HDI Bosch

il motore RHP è chiaramente un motore PSA (Peugeot-Citroen) del tipo DW10TD, molto vicino al motore RHY

la rete assistenza Peugeot - Citroen è sicuramente la più adatta a risolvere i problemi seri di questo motore, se non altro perchè il motore è stato progetttato e realizzato da loro, SUZUKI lo ha semplicemente adattato e montato

anche l'acquisto dei ricambi dovrebbe essere più conveniente in Peugeot - Citroen che non in Suzuki

è utile capire però cosa significa esattamente il codice RHP, perchè questo codice motore è sconosciuto alla rete assistenza PSA

ho fatto alcune ricerche in rete e, quando le ho trovate, ho scaricato la serie di foto di chi lo ha ritratto sui suoi quattro lati

oltre che agli scopi di questo post, queste foto sono utili anche a vedere alcune cose che si vedono molto male quando il motore è infilato nel vano motore del Vitara

ecco una serie di foto, scaricate da un annuncio di vendita del motore

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ecco un altra serie di foto, scaricate da un altro annuncio

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

non so se lo avete notato, entrambi i motori hanno codice RHP, uno però si chiama 10WAD8 e l'altro 10WAAG

entrambi sono codici motore PSA, perchè cercando oggi sulla rete si trova più di un motore 10WAD8 (con diversi numeri di serie) e nessun motore 10WAGG

forse uno dei due è il motore Bosch e l'altro il motore Siemens ?

dalle foto non noto differenze dal mio RHP Siemens

sarebbe utile sapere il codice motore a libretto di un Vitara HDI Bosch

sarebbe utile una foto di un motore del Vitara HDI Bosch, per vedere se ci sono differenze visibili (penso a rampa e iniettori, perchè Bosch e non Siemens)

c'è nessuno che ha un Vitara HDI Bosch ?


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Vitara HDI Siemens e Bosch - quali motori PSA ?

Messaggio da leporo »

avvolte cambiano alcune sigle solo per un diverso tipo di inquinamento, dovuto ai recuperi ecc. potrebbe essere anche il tipo di iniezione come pensi te che a sua volta comporta altre piccole modifiche alla struttura stessa del morore, altre volte anche un up-grade , cioè l'inserimento di nuovi sensori o il ricollocamento di altri
buona ricerca
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina”