Consiglio acquisto

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
monci85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2014, 22:09
Nome: ivan
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600cc 8v 1991
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Consiglio acquisto

Messaggio da monci85 »

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un suzuki vitara del 1991/92, all interno e stato sostituito il cruscotto con un modello più giovane quello che ha la strumentazione a mezzaluna penso siano modelli dal 95.in su. Il problema che il quadro strumenti non funziona il contagiri e il livello della temperatura dell acqua va subito sul rosso la mia domanda è se questo trapianto e un bene o un male e se gli strumenti non vanno perché non è compatibile per via degli anno di differenza. Grazie nel frattempo


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da leporo »

è si, i due sistemi con molta probabilità hanno valori diversi, quello della temperatura è una cosa normale, probabilmente a quell'orologio và associato un bulbo temperatura diverso a quelo della macchina, dovrai ritrovare la provenienza del cruscotto per ricercare il suo bulbo, una volta trovato cercare di metterlo al posto di quello originale
per il contagiri potrebbe valere il solito discorso, potrebbe non funzionare perchè il motore del cruscotto è un 16v. mentre il tuo è un'8 e comunque sempre legato al tipo di impianti
se stai valutando un'acquisto nel mercatino ci sono alcuni modelli molto interessanti
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
monci85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2014, 22:09
Nome: ivan
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600cc 8v 1991
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da monci85 »

No l auto l ho trovata su subito, un altri lavoro che è stato fatto alla buona sono i vetri elettrici in quanto erano manuali ma sono stati modificati x quelli elettrici senza cambiare il pannello portiera e mettendo una pulsantiera non sua incassata nel pannello portiera.
La mia domanda è gli attacchi degli spinotti del cruscotto e in generale li avranno cambiati x montare il nuovo cruscotto o sono gli stessi? Perché se fossero sempre gli stessi pensavo di mettere il suo cruscotto originale ma se non lo sono dovrei portare l auto da un elettrauto. Stessa cosa per i pannelli portiera e vetri elettrici se gli spinotti saranno uguali o meno
Senza calcolare se le bocchette del riscaldamento siano giuste. Chiedo queste cose perché magari qualcuno ha fatto un operazione del genere e mi può aiutare a capire se ne vale la pena o mi costa poi 1000€ dall elettrauto grazie
Immagine
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Pierpie88 »

Secondo me quando si compra una auto usata bisogna puntare su un modello che sia messo bene in partenza e casomai provare dopo a fare modifiche.
Prenderla con già tutti questi problemi, specialmente se non si ha una buona manualità per intervenire di persona, è solo una eterna fonte di spese e di guai. Perlomeno il prezzo è interessante ? Quelli che elenchi tu non sono problemi insormontabili, ma se per ognuno ti devi rivolgere ad un professionista allora non ne esci più. Inoltre hai un amico sfasciacarrozze ? In questi casi è più utile del pane, per recuperare vari pezzi, anche da altre vetture, purchè adattabili.
In bocca al lupo.
Avatar utente
dany82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2016, 15:22
Nome: daniele puleo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Fuoristrada

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da dany82 »

SALVE SONO INDECISO SULL'ACQUISTO DEL GRAN VITARA TRA QUELLO FINO AL 2005 O IL SUCCESSIVO SEMPRE 3 P, MI SERVE COME LAVORO IN QUANTO AGRONOMO MI PORTA AD ESSERE SPESSO NEI BOSCHI COME IN CITTA O IN AZIENDE AGRICOLE,, QUALE CONSIGLIATE
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Vituro »

Anche io sono dello stesso parere di Pier, se non combacia tutto e non si fanno le cose per bene, poi ci si ritrova con qualcosa che non è ne carne ne pesce, guarda ad esempio come stona il colore dei pannelli con quello del cruscotto. Io la prenderei solo a costo stracciato perche devi mettere in conto il tempo che ci perderai, a parte i soldi
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
monci85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2014, 22:09
Nome: ivan
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600cc 8v 1991
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da monci85 »

Sì avete ragione, alla fine devo cambiare cruscotto e pannelli roba che faccio io senza problemi, il costo che ho diciamo che sono dei pezzi. L auto monta body molle ammortizzatori, riverniciata circa due anni fa con vernice antigraffio, cambiati oli differenziali ecc cappotta nuova con cerchi a canale e monta gomme extreme più quella di scorta. Diciamo che la macchina è in ordine in se ci sono quei lavori da fare che dicevo prima ma piccole cose per me visto che faccio quasi tutto io.
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Pierpie88 »

dany82 ha scritto:SALVE SONO INDECISO SULL'ACQUISTO DEL GRAN VITARA TRA QUELLO FINO AL 2005 O IL SUCCESSIVO SEMPRE 3 P, MI SERVE COME LAVORO IN QUANTO AGRONOMO MI PORTA AD ESSERE SPESSO NEI BOSCHI COME IN CITTA O IN AZIENDE AGRICOLE,, QUALE CONSIGLIATE

Ciao, un consiglio, anzi due.
Intanto non dovresti scrivere maiuscolo nei forum, perchè equivale a gridare ed è una cosa che, senza motivo, infastidisce.
Inoltre, io possiedo la vecchia grand vitara e mi trovo divinamente. Anche la nuova non delude affatto, meglio ancora se la trovi con il TCS. In fuoristrada si equivalgono, ed entrambe sono nella media di tutti i suv a livello di prestazioni, un pelino meglio perchè sono dotate di ridotte. Ma nulla di più.
Avatar utente
dany82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2016, 15:22
Nome: daniele puleo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Fuoristrada

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da dany82 »

grazie
Rispondi

Torna a “Varie”