coppie coniche dal 16 al 8v
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
ci sono le 8-39 usate sui diesel e 16v.
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
sai se qualcuno le possiede? sarei disposto a cambiare un ponte intero più differenziale con le 8-41 in ottimo stato smontato su una vitara del 96
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
nell'annuncio precedente intendevo dire scambiare.... cmq secondo te con le 8-39 riesco ad allungare i rapporti di quasi una marcia rispetto alle 8-41?
- leporo
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
di quanto non lo sò ma è sicuro che i rapporti si allungano
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
sono in crisi, non riesco a trovare le 8-39... aiutatemi.........grazie.
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
salve a tutti , ho ancora da risolvere quel mio problema con le coppie coniche, vi spiego; posseggo una santana ps 300 1600 hdi e mi risultava esageratamente lunga di rapporti l'ho fatta smontare e montava pignone 15 e corona 40 (assurdo) ho acquistato un ponte e un differenziale di un otto valvole con coppie coniche 8-41 li ho fatti smontare e fatti rimontare sui miei , però adesso è troppo corta addirittura in quinta a 3000 giri fa 75 km?h, secondo voi se monto le 8-39 di quanto si allunga? a 3000 giri in quinta marcia a quanto può arrivare? aiutatemi grazie
- leporo
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
Ti è possibile provare a usare le ridotte , a che velocità puoi raggiungere in 5^ adesso con le coppie coniche dell'8 valvole? Io ho le super ridotte e arrivo a 30/35 orai
Con quelle del diesel 8-39 sarà leggermente più lunga, ma dirti che farà 130 non posso, c'è un bel divario, sarebbe interessante capire anche se il riduttore e /o il cambio hanno gli stessi rapporti, io di scorta mi tengo un riduttore completo originale che ho preso da una t.d.
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
di quinta ridotta non ho provato la velocità max ma so che cmq da quanto ho montato le 8-41 non uso più le ridotte neanche in fuoristrada ma le 4x4 veloci. devo assolutamente risolvere questo problema, vorrei se esistesse un pignone tipo 12 e corona 40 per avere una via di mezzo all'originale, ma so che non esiste quindi non so dove sbattere la testa.
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
per piacere tuo dovresti provare anche quelle del diesel, ma per conoscenza di tutti sarebbe da approfondire hehehe
ti servirebbe un pò di fortuna e riuscire a trovare tutta la trasmissione, intendo cambio e riduttore, la conica che hai è inconsueta per la "linea" suzuki , da quello che ci hai raccontato si capisce che le differenze sono più importanti, la trasmissione anteriore è più robusta, da quello che ci racconti anche le coppie coniche, avere 2 denti in più sul pignone è importante, capita (anche a me) di distruggerla la coppia conica!
se fossimo più vicini una prova col riduttore la farei molto volentieri, un bel cambio alla pari hehehe, credo che i rapporti del cambio non abbiano differenze tra i modelli, cercherò di scoprire qualcosa
ti servirebbe un pò di fortuna e riuscire a trovare tutta la trasmissione, intendo cambio e riduttore, la conica che hai è inconsueta per la "linea" suzuki , da quello che ci hai raccontato si capisce che le differenze sono più importanti, la trasmissione anteriore è più robusta, da quello che ci racconti anche le coppie coniche, avere 2 denti in più sul pignone è importante, capita (anche a me) di distruggerla la coppia conica!
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Re: coppie coniche dal 16 al 8v
grazie mille sa scopri qualcosa mi fai sapere te ne sarò riconoscente... ciao