Non entra il turbo che sarà
- stevezago
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: valenza (al)
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
- lup
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 04/11/2015, 8:30
- Nome: damiano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 diesel 2007
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Non entra il turbo che sarà
Quindi si avrà un effetto limitatore cioè l effetto turbo lo si sente ugualmente ma viene limitata la velocità massima o si ha un effetto motore aspirato con un accelerazione omogenea senza stacco a 1800 giri del turbo?
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: Non entra il turbo che sarà
Sulla mia si ha un effetto motore aspirato e non si superano i 2500 giri
- lup
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 04/11/2015, 8:30
- Nome: damiano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 diesel 2007
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Non entra il turbo che sarà
Secondo voi : mi sono fatto una mia teoria premetto che ho comprato questa auto usata e ho notato che quando faccio il cek cioè quando giro la chiave per accendere l auto si accendono tante spie per poi spegnersi subito l accenzione però non compaiono mai le due spie zig zag e fap. Ora mi domando non potrebbero aver tolto tramite computer dalla centralina questi tipi di errori legati al fap in modo da eludere il problema è quindi quando mi va in recoveri non segna nulla ne spia e ne tramite diagnosi so per sentito dire che queste tipo di operazioni si possono fare a voi risulta. Se ciò fosse fattibile potrebbe essere la spiegazione al mio problema visto che la macchina rimane depotenziata tipo motore aspirato e non segna alcun errore
-
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 29/10/2014, 18:34
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 DDIS 2008
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Non entra il turbo che sarà
E hai ragione, tu lo paghi per fare il meccanico non l'intermediario di ricambi.luca.monty88 ha scritto:Anche il mio meccanico mi a detto chiaramente che sui pezzi di ricambio ci ricarica e a me non sembra giusto
Lui ti fa pagare il tempo in cui lavora, che copre anche quello necessario a prendere ad esempio un cuscinetto alla ricambio alla Suzuki.
Sennò, la prossima volta, i pezzi glieli porti tu.
Se poi ti fa pagare comuqnue due lire, va bene...
-
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 29/10/2014, 18:34
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 DDIS 2008
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Non entra il turbo che sarà
Non è che il precedente proprietario ha tolto il FAP e rimappato malamente, salvo poi magari rimetterti pure sotto il FAP prima di vendertela, senza ripristinare la mappatura dai fabbrica?lup ha scritto:Secondo voi : mi sono fatto una mia teoria premetto che ho comprato questa auto usata e ho notato che quando faccio il cek cioè quando giro la chiave per accendere l auto si accendono tante spie per poi spegnersi subito l accenzione però non compaiono mai le due spie zig zag e fap. Ora mi domando non potrebbero aver tolto tramite computer dalla centralina questi tipi di errori legati al fap in modo da eludere il problema è quindi quando mi va in recoveri non segna nulla ne spia e ne tramite diagnosi so per sentito dire che queste tipo di operazioni si possono fare a voi risulta. Se ciò fosse fattibile potrebbe essere la spiegazione al mio problema visto che la macchina rimane depotenziata tipo motore aspirato e non segna alcun errore
Quella spia è collegata al FAP quando questo non riesce a completare il ciclo di pulitura e al surriscaldamento della distribuzione.
Prova a fare una telefonata al vecchio proprietario, da quello che ti dice capisci quello che ha fatto anche se ti dice di non aver fatto nulla .
- lup
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 04/11/2015, 8:30
- Nome: damiano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 diesel 2007
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Non entra il turbo che sarà
E si c avevo pensato ma non sono riuscito a trovare un contatto valido
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: Non entra il turbo che sarà
Lo faccio spesso quasi sempre e anche se storce il naso non m'interessa.navarre ha scritto:E hai ragione, tu lo paghi per fare il meccanico non l'intermediario di ricambi.luca.monty88 ha scritto:Anche il mio meccanico mi a detto chiaramente che sui pezzi di ricambio ci ricarica e a me non sembra giusto
Lui ti fa pagare il tempo in cui lavora, che copre anche quello necessario a prendere ad esempio un cuscinetto alla ricambio alla Suzuki.
Sennò, la prossima volta, i pezzi glieli porti tu.
Se poi ti fa pagare comuqnue due lire, va bene...