Considerazioni su intervalli cambio olio

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clearjet
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Considerazioni su intervalli cambio olio

Messaggio da clearjet »

Da vario tempo seguo il forum e ringrazio coloro i quali con provata esperienza
ci informano per risolvere le nostre "gabole" ;-) con il NGV .
Da vari interventi si capisce che sto dannato FAP , causa la diluizione dell'olio lubrificante e quindi
a lungo andare partono le bronzine e inoltre causa sovrapressioni di ritorno dal FAP pure la turbina .
Ora in attesa di togliere il FAP , quale olio sarebbe migliore per contrastare la diluizione , o meglio
quale dovrebbe essere l'intervallo ideale per cambio olio e filtro ?

Ciao a tutti


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luca.monty88
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio

Messaggio da luca.monty88 »

Io credo che ogni 15mila km come da libretto vada bene se poi si anticipa male non fa anche l'olio va bene quello che consiglia Suzuki castrol 5w40 magnatec per fap
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio

Messaggio da stevezago »

potendo, io farei ogni 10.000 km, soprattutto se fai offroad, e l'importante è che sia con specifiche acea c3 o c4 a seconda dell'anno dell'ngv


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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio

Messaggio da masso75 »

Sì anch'io anticiperei il cambio olio rispetto a quel che consiglia la casa e comunque ogni tot pieni consiglio un buon pulitore per fap da aggiungere al gasolio che male non fa....
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clearjet
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio

Messaggio da clearjet »

Che pulitore FAP usate ???
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio

Messaggio da masso75 »

Non ricordo la marca lo avevo preso tempo fa.....comunque vai da un autoricambista e ne trovi di più marche
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