Considerazioni su intervalli cambio olio
- clearjet
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Considerazioni su intervalli cambio olio
Da vario tempo seguo il forum e ringrazio coloro i quali con provata esperienza
ci informano per risolvere le nostre "gabole" con il NGV .
Da vari interventi si capisce che sto dannato FAP , causa la diluizione dell'olio lubrificante e quindi
a lungo andare partono le bronzine e inoltre causa sovrapressioni di ritorno dal FAP pure la turbina .
Ora in attesa di togliere il FAP , quale olio sarebbe migliore per contrastare la diluizione , o meglio
quale dovrebbe essere l'intervallo ideale per cambio olio e filtro ?
Ciao a tutti
ci informano per risolvere le nostre "gabole" con il NGV .
Da vari interventi si capisce che sto dannato FAP , causa la diluizione dell'olio lubrificante e quindi
a lungo andare partono le bronzine e inoltre causa sovrapressioni di ritorno dal FAP pure la turbina .
Ora in attesa di togliere il FAP , quale olio sarebbe migliore per contrastare la diluizione , o meglio
quale dovrebbe essere l'intervallo ideale per cambio olio e filtro ?
Ciao a tutti
- luca.monty88
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio
Io credo che ogni 15mila km come da libretto vada bene se poi si anticipa male non fa anche l'olio va bene quello che consiglia Suzuki castrol 5w40 magnatec per fap
- stevezago
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio
potendo, io farei ogni 10.000 km, soprattutto se fai offroad, e l'importante è che sia con specifiche acea c3 o c4 a seconda dell'anno dell'ngv
- masso75
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio
Sì anch'io anticiperei il cambio olio rispetto a quel che consiglia la casa e comunque ogni tot pieni consiglio un buon pulitore per fap da aggiungere al gasolio che male non fa....
- masso75
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Re: Considerazioni su intervalli cambio olio
Non ricordo la marca lo avevo preso tempo fa.....comunque vai da un autoricambista e ne trovi di più marche