I bulloni eccentrici vengono installati al posto del bullone superiore che collega il mozzo all'ammortizzatore....al posto di metterci l'eccentrico si asola il buco superiore dell'ammortizzatore verso l'interno delle macchina e quando si rimonta mozzo lo si manda a battuta verso l'interno(la parte asolata) in modo da raddrizzare la ruota per capirci.
Per esperienza personale se non vuoi tribolare smonta gli ammortizzatori e fai le asole precise tutti e due uguali in modo che quando rimonti il valore di campanatura sia lo stesso tra ruota dx e sx.
Inizia con poco 1/2mm e controlla la campanatura inizia con poco da non farla diventare troppo negativa.
Quando sei soddisfatto puoi fare la convergenza.
Io sulla mia con un rialzo di 5cm ho dovuto asolare 2mm però non so sulle vostre.
Conosco anche gente che a semplicemente sostituito il solito bullone con uno più piccolo ,che alla fine va bene lo stesso perché anche i bulloni eccentrici sono più piccoli e l'unica differenza che hanno e che in mezzo hanno un riporto di ferro ma quando ai stretto tutto non cambia niente.
rialzo e campanatura
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Re: rialzo e campanatura
anch'io all'inizio feci così, ho sperimentato entrambi le soluzioni, poi a seguito di "varianti" ho messo i buloni eccentrici, presi da bits4vits , inizialmente le "varianti" era l'assetto, poi il verricello, quindi montai successivamente gli eccentrici
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Re: rialzo e campanatura
A ho capito luca non male la soluzione...la differenza è che con quelli già pronti metti e via...è ti costano pure 100 e passa milalire
DON'T WORRY .BE HAPPY...
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Re: rialzo e campanatura
bits4vits li fa 22 sterline + trasporto ovviamente, prova a chiedere quanto viene a casa
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