Buonasera a tutti...
dopo tanta assenza dovuta a vendita auto, sto cercando di nuovo un GV ...
Ero orientato su un 3p 1.6 benz e gasarlo..quella che da sempre mi è piu' piaciuta e di cui ho avuto il miglior feeling di guida, ma anche un td con non molti km mi piacerebbe.
Il mio problema è la stradina del parcheggio davanti casa, dove bisogna fare sempre 1.000 manovre, quindi uno dei motivi di preferenza è il raggio di sterzata dell'auto.
Il modello dal 2005 al 2015 3p so che ha un raggio di 5,1 mt (molto buono) ma il benz. non ha le ridotte, quindi l'ho scartato..il 5p ha 5,5 mt ma è troppo lunga!
Qualcuno sa dirmi il raggio di sterzata del modello dal 99 al 05, sia del 3p che del 5p (di cui si trovano belle occasioni sel td peugeot)?
Grazie..
Ema
raggio di sterzata 3p e 5p
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Re: raggio di sterzata 3p e 5p
Il modello dal 2005/2015 se cerchi il 2.0 benzina ce La le ridotte, il 5 porte e troppo lungo il 3p gira su se stesso...sennò gli sdoppi il freno a mano e giri come col trattore... Il raggio di sterzata del modello prima non so darti i numeri ma mi sembra molto buono spesso guido il 3p di un vecchietto...
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Re: raggio di sterzata 3p e 5p
Io nel mio vitara vinni dadi sotto ho ridotto la sterzata per non far girare troppo quando ho le 4x4..
DON'T WORRY .BE HAPPY...
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Re: raggio di sterzata 3p e 5p
luca.monty88 ha scritto:Il modello dal 2005/2015 se cerchi il 2.0 benzina ce La le ridotte, il 5 porte e troppo lungo il 3p gira su se stesso...sennò gli sdoppi il freno a mano e giri come col trattore... Il raggio di sterzata del modello prima non so darti i numeri ma mi sembra molto buono spesso guido il 3p di un vecchietto...
mi avevano detto che avendo la trazione permanente il 3p del new GV non aveva una sterzata molto fluida... me lo confermi?
- luca.monty88
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Re: raggio di sterzata 3p e 5p
No anche se ha la trazione permanente con il differenziale centrale neanche te ne accorgi di averla....dal punto di vista pratico il new gv si manovra meglio di una pandina...io ho il 3porte ed a un raggio di sterzata veramente ottimo e date le dimensioni compatte cioè meno di 4metri di lunghezza ti giri praticamente su te stesso.
Ribadisco che della trazione integrale non te ne accorgi perché avendo il differenziale centrale ogni ruota è indipendente dalle altre ....solo se lo blocchi il differenziale centrale sui fondi duri le manovre diventano faticose ma è normale così anche perché sui fondi con buona aderenza e sconsigliato usarlo io lo uso solo a volte quando ho il rimorchio carico e sono costretto a mettere le ridotte...
Ribadisco che della trazione integrale non te ne accorgi perché avendo il differenziale centrale ogni ruota è indipendente dalle altre ....solo se lo blocchi il differenziale centrale sui fondi duri le manovre diventano faticose ma è normale così anche perché sui fondi con buona aderenza e sconsigliato usarlo io lo uso solo a volte quando ho il rimorchio carico e sono costretto a mettere le ridotte...