Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
- scyuya
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
per sganciare la seduta del sedile posteriore basta prendere la seduta nella parte anteriore e sollevarla fa un po fatica perchè è agganciata con bottoni si fa un lato poi l altro tiri indietro le cinture e vedrai che stanno a filo
senza provare non si risolvono i problemi
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
Grande scyuya! Poi è difficile agganciarlo di nuovo o rimane agevole? Secondo te è una operazione che si può fare di routine per caricare l'auto o si rischia di rovinare i bottoni?scyuya ha scritto:è agganciata con bottoni
Giulio
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
La seduta non è fatta per toglierla ....poi si rischia di rovinare i bottoni ....
- scyuya
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
Più che rovinare i bottoni il rischio è che prendano un po',di,gioco nello stacca attacca e poi si sentono delle leggere vibrazioni il consiglio è la prima volta che lo,si toglie di mettere del lubrificante in gel in modo da facilitare questa operazioneGiuGiu970 ha scritto:Grande scyuya! Poi è difficile agganciarlo di nuovo o rimane agevole? Secondo te è una operazione che si può fare di routine per caricare l'auto o si rischia di rovinare i bottoni?scyuya ha scritto:è agganciata con bottoni
senza provare non si risolvono i problemi
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
Anche le mie sono un pó emergenti, ma visto che non uso tanto l'abbattimento del sedile, le lascio cosí perché sono piú comode da gestire per i miei figli...
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
Allora, come suggerito ho alzato la seduta. Confermo che è agganciata con 2 clip che vanno a ingaggiare un tondo metallico solidale alla seduta. I bottoni non sembrano essere costruiti per sopportare troppi agganci e sganci. Imburrati con grasso siliconico che dovrebbe preservare la morbidezza della plastica o non far niente... Ma male non gli fa.
Ho fatto sparire sotto il sedile l'attacco isofix, non avendo frugoletti da trasportare.
i due attacchi di destra sono impossibili da mettere contemporaneamente in posizione verticale senza farli spuntare. Sono troppo lunghi e quello di destra ha anche la cinghia troppo corta. Se avessero fatto la cinghia dell'attacco destro più lunga, forse. Soluzione: fatto sparire sotto il sedile il gancio del passeggero centrale (che ha la cinghia più lunga e dà qualche margine di manovra) e posizionato il più in orizzontale possibile nel foro sedile quello del passeggero di destra. La cinghia corta non permette un posizionamento veramente orizzontale, ma ora spunta di pochissimo.
Per il passeggero di sinistra, soluzione analoga. Messo in orizzontale, anche se la cinghia è troppo corta e l'attacco è più lungo del foro. In verticale spunta in quanto più lungo dello spessore del sedile e, inoltre, la cinghia corta non permette di posizionarlo verticalmente.
Non so quanto avrete capito dalla mia spiegazione. Vi allego 2 foto. Ora l'attacco di sinistra non è più una minaccia nel ribaltamento del sedile. Quello di destra solo leggermente. Sopperisco con uno straccio piegato.
Se e quando ospiterò passeggeri, ma essendo antipatico viaggio in genere da solo, mi consumerò un pò le unghie per estrarre il gancio destro e sinistro. Il passeggero centrale se ne andrà a piedi.
Grazie delle indicazioni che mi avete dato.
Spero possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema.
Ciao
Sergio
Ho fatto sparire sotto il sedile l'attacco isofix, non avendo frugoletti da trasportare.
i due attacchi di destra sono impossibili da mettere contemporaneamente in posizione verticale senza farli spuntare. Sono troppo lunghi e quello di destra ha anche la cinghia troppo corta. Se avessero fatto la cinghia dell'attacco destro più lunga, forse. Soluzione: fatto sparire sotto il sedile il gancio del passeggero centrale (che ha la cinghia più lunga e dà qualche margine di manovra) e posizionato il più in orizzontale possibile nel foro sedile quello del passeggero di destra. La cinghia corta non permette un posizionamento veramente orizzontale, ma ora spunta di pochissimo.
Per il passeggero di sinistra, soluzione analoga. Messo in orizzontale, anche se la cinghia è troppo corta e l'attacco è più lungo del foro. In verticale spunta in quanto più lungo dello spessore del sedile e, inoltre, la cinghia corta non permette di posizionarlo verticalmente.
Non so quanto avrete capito dalla mia spiegazione. Vi allego 2 foto. Ora l'attacco di sinistra non è più una minaccia nel ribaltamento del sedile. Quello di destra solo leggermente. Sopperisco con uno straccio piegato.
Se e quando ospiterò passeggeri, ma essendo antipatico viaggio in genere da solo, mi consumerò un pò le unghie per estrarre il gancio destro e sinistro. Il passeggero centrale se ne andrà a piedi.
Grazie delle indicazioni che mi avete dato.
Spero possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema.
Ciao
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
Spunto, mi manderesti una foto di come sono messi i tuoi attacchi posteriori che dici che non spuntano? Magari capisco di aber sbagliato qualcosa. Grazie.
- spunto
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Re: Aggancio cinture posteriori e ribaltamento sedili
Ciao ora spuntano anche i miei li hanno usati i mie cuginetti e non sono più riuscito a metterli come prima, ora spuntano come i tuoi