test drive

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

test drive

Messaggio da stevezago »

consideriamola una "guida" per l'acquisto.....................




http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: test drive

Messaggio da Pam »

Ciao ragazzi, riporto qui sperando di non aver sbagliato sezione, le mie impressioni personali sul test drive effettuato sulla nuova Vitara diesel AllGripp.
L'ho trovata abbastanza spaziosa sia davanti che dietro, calcolate che io sono alto quasi 1,90 :oops: ,impostata la mia posizione di guida e sedendosi dietro al posto guida fra le mie ginocchia ed il sedile del guidatore c'è spazio magari non 10cm ma 7/8 cm ci son tutti .....in sostanza non si tocca ecco......
Il bagagliaio lo avrei voluto leggermente più grande, ma queste sono considerazioni personali.......
In strada è molto silenziosa nonostante nelle riviste che ho letto dicevano che il 1,6 mjt della fiat non fosse isolato molto bene, ma io non l'ho sentito se non in piena accelerazione. Cmq aspetto i pareri dei possessori o di chi l'ha già provata.
Ho trovato fantastico l'impostazione sport della manopola per regolare la trazione a seconda dei tipi di terreno affrontati sembra un'altra auto più pronta, sportiva ed agile non che non lo sia in auto eh, ma si sente che cambia veramente molto ecco :ok: .
Come accessori diciamo che la Cool ha già quasi tutto quel che mi serve anche se avrei preferito avere l'accensione con impasto come nella top..va beh non si può avere tutto.
In definitiva sarei orientato per la versione Cool 1,6 DDIS diesel AllGripp Bianca, mi piaceva il nuovo colore Turchese ma si può avere solo con il tetto Nero per cui dovrei sborsare altri 1.500€ in più ......non l'ho capita molto sta cosa ma fatto sta che è cosi :-? ....quindi Bianco latte che attualmente non costa nulla a differenza del bianco brillante che è leggermente metallizzato e non si vede molto se non me lo faceva notare il venditore.
Sono indeciso pure sulla gommatura troppo sportiva secondo me i 17" di cerchio un 16" sarebbe perfetto ma credo si possa cambiare o magari sono io che mi fisso..... penso che il cerchio da 16" sia più morbido .....
Penso di aver scritto quasi tutto :oops: :-P .....dite in ogni caso la vostra specialmente quelli che già la possiedano aspetto i loro pareri, grazie.
Avatar utente
roberto59
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2015, 8:24
Nome: roberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v cool
Professione: infermiere
Hobby: elettronica
Uso della vettura: Su strada

Re: test drive

Messaggio da roberto59 »

Salve io ho ritirato la vitara ddis v cool il 27 agosto , ho pedcorso 1500 km misto anche io non la sento rumorosa a130 circa solo un fruscio leve forse dallo specchietto sxnelle marce basse in partenza si sente un pochino il motore, la srtrada sconnessa l'assorbe ab astanza bene solo qualche rimbalzino sulle ruote posteriori.venendo da una c max ultimo modello del 2011 che sui sampietrini e sullo sconnesso scrocchiava nell'avantreno mi sono ricreduto. L' ho provata pure sullo sterrato sconnesso e non mi posso mentare.il cosomo medio mi da 4, 6 sul compiuterdi bordo.
Avatar utente
burgman400
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2015, 12:19
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: test drive

Messaggio da burgman400 »

In procinto di acquistarla, ho effettuato un test drive (doppio) con l'auto: con la DDIS-TOP naturalmente la guida è più piacevole grazie sopratutto alla coppia del motore (anche se un pochino quest'ultimo si sente), va via veramente con piacere.
Con la VVT-COOL invece ho fatto appena il "giro del palazzo" perchè volevo sentire come andava ma il conc era agitato perchè era quella di un cliente. Di sicuro sembra faticare di più ma a livello di confort è sembrata migliore, tanto che al minimo sembra spenta (non per lo START-STOP eh . . .).
Conclusione: sono più indeciso di prima, sopratutto per il discorso costi/benefici (DDIS + €2500 / VVT + costi benzina)
Piuttosto quello che ho notato è che in dieci anni (ho una Swift del 2005), la COOL ha la stessa chiave di accensione (lunghissima) della mia e, mi sembra, la stessa plafoniera interna: sinceramente un piccolo sforzo in questo senso potevano farlo. I giapponesi a volte sono proprio strani e si perdono in piccole cose che però su una macchina nuova si fanno notare.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: test drive

Messaggio da The Gian »

Concordo sulla chiave credevo che con un modello nuovo e all avanguardia in tecnologia optassero per una chiave a serramanico ( ce l ha la panda di 8/10 anni fa)..., riguardo al motore valuta i km che percorri io ho il benzina nn ha la coppia del diesel ma il motore è soddisfacente e molto elastico... X me facendo 10000 km all anno è stata una scelta obbligata e mi trovo comunque bene, i consumi nn sono spaventosi anzi tranquilli, chiaro se la guidi con foga sportiva come tutti i benzina bevucchia
Avatar utente
burgman400
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2015, 12:19
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: test drive

Messaggio da burgman400 »

La chiave sarebbe bastato fosse un pochino più contenuta e quindi più comoda da tenere in tasca, riguardo i consumi la mia percorrenza è tra 15 e 20mila, dovrei essere al limite tra un motore e l'altro anche a detta del conc.
Come ho detto ho fatto davvero 1km col benzina quindi non ho avuto modo di farmi un'idea , ma prendo atto che non sei il primo ad affermare che è molto elastico e abbastanza parco nei consumi: questa è una buona cosa .
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: test drive

Messaggio da The Gian »

Ho sempre avuto auto a benzina ma tralasciando le auto sportive da ragazzo, il vitara nn ha lo sprint di una sportiva ma è un motore sveglio, elastico,120 cv su 1.170 kg sono sufficienti se nn sbaglio il diesel e il benzina anno anche lo stesso tempo sullo 0/100 solo che il diesel ha più coppia ma dove ( salendo di giri ) muore ,il benzina è a metà vita... I consumi sono chiaramente più alti ma negli anni e con la vecchia auto li riscontravo maggiormente se in città usavo una guida " allegra" o in autostrada passando i 130... Andando più a modo nn hai comunque i consumi del diesel ma consumi secondo me accettabili...costa parecchio meno comprarla, meno cara l assicurazione e i tagliandi e il motore è più " pulito" del diesel... Chiaro che se le tratte annuali sono da 25mila in su il diesel te lo ripaghi nel tempo.
Avatar utente
Slowpoke
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/09/2015, 10:32
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt 4wd 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Re: test drive

Messaggio da Slowpoke »

Ciao, voglio segnalarvi questa interessante e completa analisi della vitara a benzina 4wd manuale. E' in olandese, ma non dovete preoccuparvi perchè vi sono esaustivi sottotitoli in inglese..e i vitaristi sono uomini di mondo ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=XhbH_0WmRdg

Inoltre, giusto perchè un filmato è meglio di mille parole, vediamo come va "a tavoletta"....
https://www.youtube.com/watch?v=hmHbg2biBXw

Applausi :clapp: :clapp:
Rispondi

Torna a “Varie”