due ngv del 2012 una che fa 25mila km l'anno, l'altra arriva a mala pena a 3mila, mai avuto problemi di filtro particolato, mai acceso la spia.stevezago ha scritto:ragazzi non state a preoccuparvi, le vs auto sono nuove!!!!prima di riempire il fap ce ne vuole.............
infattijumpmen ha scritto: la rigenerazione viene fatta in automatico, SENZA accensione di nessuna spia, in alcune auto te ne accorgi in altre no; se spegnete la macchina mentre fa rigenerazione, non succede nulla, quando riaccendete, appena raggiunto le condizioni ideali riprenderà la rigenerazione; la spia si accende per indicarvi quando il filtro ha raggiunto il riempimento max stabilito dalla casa e necessita "obbligatoriamente" di rigenerazione, in quel caso è bene non spegnere ma fare la procedura di rigenerazione indicata sul libretto in base al mod. di auto, ad es. l'NGV deve viaggiare sopra i 75km/h per una ventina di minuti
la rigenerazione non avviene in base alla velocità a cui si viaggia, ma in base al numero dei giri delmotore,più il motore gira maggiore è il calore che produce. quindi si può anchge andare a 50 o a 40, purchè con una marcia bassa . Anzi forse èmeglòio perchè viaggiando a bassa velocità si sviluppa maggiore calore di quanto lo si svilupperebbeallo stesso numero di giri ma ad un a velocità molto superiore--