Aiutatemi!! che cerchi metto??

Rispondi
Avatar utente
ste2083
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/12/2014, 11:53
Nome: stefano
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v '89
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Limbiate

Aiutatemi!! che cerchi metto??

Messaggio da ste2083 »

Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio perché magari qualcuno di voi ha già fatto queste esperienze e sa bene cosa montare.
La mia vitare, una '89 3 porte, la sto rialzando di 5 cm con spessori e vorrei montare gomme leggermente più grandi per guadagnare qualche cm e soprattutto estetica ma senza compromettere l'affidabilità, quindi la scelta è ricaduta su delle 215/75/15 e nn saprei se ricoperte o no. (ho trovato su questo forum che quelle ricoperte sono 72cm mentre le altre dovrebbero essere 70). Per quanto riguarda i cerchi invece sono indeciso perché li vorrei ben scampanati ma senza che poi il pneumatico vada a toccare il parafango e con un canale leggermente più largo. In commercio ho trovato canale 6 ET0, canale 6.5 ET-20 e canale 7 ET-12. Vorrei comprare i canale 6,5 ma ho paura che l'ET-20 sia troppo esagerato e poi la ruota posteriore in massima compressione vada a toccare il parafango. Voi che dite??? qualcuna ha montato qualcuna di queste misure? o sapete dove trovare dei cerchi da 6,5 con ET un pò meno esagerato???


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Aiutatemi!! che cerchi metto??

Messaggio da leporo »

un consiglio per le gomme, meno grandi sono meno stress per la trasmissione, il fatto di scegliere una ricoperta ad una nuova spesso è dovuto al disegno in primis e dall'utilizzo, una nuova rispetto ad una ricoperta è molto più leggera , anche queste cose influiscono molto sullo stress questa è una cosa basilare, per i cerchi molto raramente si trovano con misure inferiori ai canonici 7 pollici, calcola che con i -20 ti tira fuori la gomma di circa 3cm
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
ste2083
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/12/2014, 11:53
Nome: stefano
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v '89
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Limbiate

Re: Aiutatemi!! che cerchi metto??

Messaggio da ste2083 »

Be 3 cm nn è molto, con assetto originale quando la sospensione post è tutta compressa ci son 4 cm di distanza dal parafango. Comunque ho trovato nuovi i DOTZ in misura 6 ET0 ,o 7 ET-12 e dei tirex da 6,5 ET-20 che sono quelli che voglio. Chiaramente tutti in ferro.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Aiutatemi!! che cerchi metto??

Messaggio da leporo »

La misura originale porta la gomma a circa +15 se non mi sbaglio (in dentro), uno a -20 infondo , sommando, siamo a circa 35mm spostati all'esterno, se ci aggiungi un pollice di larghezza in più rispetto all'originale (2,5cm circa) avrai circa 1,25cm ancora da sommare, aggiungiamo anche che la gomma non è a "piombo" ma il fianco fà pancetta , credo che ci siamo
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
ste2083
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/12/2014, 11:53
Nome: stefano
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v '89
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Limbiate

Re: Aiutatemi!! che cerchi metto??

Messaggio da ste2083 »

Intendi che ci siamo... a grattugiare il parafango??? :muro: Meglio aggiungere un paio di centimetri di body lift?
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Aiutatemi!! che cerchi metto??

Messaggio da leporo »

di sicuro ci sarai vicino, leggi le modifiche fatte dagli altri utenti, cene sono diverse che appundo descrivono l'esperienza
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”