AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4514
- Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Catanzaro
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
Allora ti conviene fare una buona messa a punto nonkè un accurato tagliando, considera anke i lubrificanti di riduttore, differenziali ecc.
Avranno anke quelli 137500 km ?
Avranno anke quelli 137500 km ?
- fuggitivo
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 02/02/2014, 23:20
- Nome: daniele
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 1992
- Professione: boscaiolo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Avellino
- Mi Piace Inviati: 8 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
Controlla anche la calotta dello spinterogeno
Sterrare humanum est
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Taranto
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
credo che sia impossibile che delle normali candele possano arrivare a tanto, le ngk bpr6es dopo 20k km le ho trovate abbastanza provate. Sulla mia vecchia alfa twin spark, le 8 candele si cambiavano ogno 100k km (dicevano loro) e cmq costavano un patrimonio, non 3 euro a candela per intenderci
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- bobidis
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 25/02/2015, 15:12
- Auto: Vitara 3porte
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
risolto sostituite candele cavi candele il bobinone che si trova dove si agganciano i cavi
la macchina va che e una meraviglia il tizio che mi ha seguito la macchina mi ha controllato tutto dalle guarnizioni alla pressione dei cilindri ed e tutto ok mentre c'ero ho sostituito anche filtri aria e benzina e con la complicita di un buon riparatore di televisori ho fatto rigenerare la centralina ( spesa di elettrodi e quant'altro 2, 20 euro )
premetto che io questa macchina l'ho presa circa 3 anni fa e in 3 anni gli avro fatto si e no 1000 km quindi controlli 0 e giustamente ora che mi si e prsentata la necessita di usarla un po di piu giustamente si verifica qualche problema qualche ruga ce l'ha anche lei
domani va all'ingrasso di tutta la parte meccanica
ora vado a sciare ma stasera quando rientro vi posto qualche foto del mio gioiellino e se mia moglie n0on le ha buttate ti faccio vedere le candele originali del 92 BERU
la macchina va che e una meraviglia il tizio che mi ha seguito la macchina mi ha controllato tutto dalle guarnizioni alla pressione dei cilindri ed e tutto ok mentre c'ero ho sostituito anche filtri aria e benzina e con la complicita di un buon riparatore di televisori ho fatto rigenerare la centralina ( spesa di elettrodi e quant'altro 2, 20 euro )
premetto che io questa macchina l'ho presa circa 3 anni fa e in 3 anni gli avro fatto si e no 1000 km quindi controlli 0 e giustamente ora che mi si e prsentata la necessita di usarla un po di piu giustamente si verifica qualche problema qualche ruga ce l'ha anche lei
domani va all'ingrasso di tutta la parte meccanica
ora vado a sciare ma stasera quando rientro vi posto qualche foto del mio gioiellino e se mia moglie n0on le ha buttate ti faccio vedere le candele originali del 92 BERU
- bobidis
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 25/02/2015, 15:12
- Auto: Vitara 3porte
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
eccomi di ritorno come promesso vi allego le foto a seguire
e qui di sotto la candela l'unica che ho recuperato dall'immondizia , e proprio xche recuperata da in mezzo all'insalata e ai resti di alcune moka tenete presente che e stata semiripulita x non fotografarvi una cosa coperta di schifezze
in questi 3 anni e stata rifatta in parte la carrozzeria che era un po ammaccata e rugginosa e stata trattata con antirombo e riverniciata ma purtroppo appena messe le gomme che vedete in un po di twist il paraurti davanti e stato agganciato da un tassello vabhe poco male tanto lo voglio limare via con un flessibile , eliminando tutta la parte bassa che fa da spoiler e tenendo solo la parte panciuta del paraurti
il destino di questo mezzo era quello di finire stargato e modificato di tutto punto ma siccome l'altra macchina mi e morta del tutto ora il suo utilizzo e diventato quello di prima macchina quindi in questi 3 giorni ho iniziato il restiling della meccanica e corrente entro 1 mese o 2 ci monto un bel kit calmini con un blocco ARB la parte piu difficile sara trovare dei semiassi compatibili ma sovradimensionati rispetto gli originali x supportare i blocchi e il rialzo
ovviamente accetto qualsiasi consiglio da chi come voi di vitara ne ha fatto una passione
e qui di sotto la candela l'unica che ho recuperato dall'immondizia , e proprio xche recuperata da in mezzo all'insalata e ai resti di alcune moka tenete presente che e stata semiripulita x non fotografarvi una cosa coperta di schifezze
in questi 3 anni e stata rifatta in parte la carrozzeria che era un po ammaccata e rugginosa e stata trattata con antirombo e riverniciata ma purtroppo appena messe le gomme che vedete in un po di twist il paraurti davanti e stato agganciato da un tassello vabhe poco male tanto lo voglio limare via con un flessibile , eliminando tutta la parte bassa che fa da spoiler e tenendo solo la parte panciuta del paraurti
il destino di questo mezzo era quello di finire stargato e modificato di tutto punto ma siccome l'altra macchina mi e morta del tutto ora il suo utilizzo e diventato quello di prima macchina quindi in questi 3 giorni ho iniziato il restiling della meccanica e corrente entro 1 mese o 2 ci monto un bel kit calmini con un blocco ARB la parte piu difficile sara trovare dei semiassi compatibili ma sovradimensionati rispetto gli originali x supportare i blocchi e il rialzo
ovviamente accetto qualsiasi consiglio da chi come voi di vitara ne ha fatto una passione
- bobidis
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 25/02/2015, 15:12
- Auto: Vitara 3porte
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4514
- Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Catanzaro
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
Molto bella, con le modifike ke intendi fare sarà davvero spettacolare. Nn ti serve i semiassi rinforzati al posteriore, anke con il blocco, vanno bene quelli di serie ke dovrebbero essere a 26 cave, quindi già più ke robusti. Il vero punto debole sono semmai gli organi sull'anteriore, giunti omocinetici, il differenziale. Ma sapientemente usata ti darà tante soddisfazioni e poki guai.
- bobidis
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 25/02/2015, 15:12
- Auto: Vitara 3porte
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
Anche se odio gli assetti sfasati pensavo di non caricare troppo l'anteriore tenendolo qualche cm più basso
Che voi sappiate ci sono gli organi anteriori citati sopra da pierpie di altri mezzi ma compatibili....di mezzi più grossi e robusti intendo per esempio con qualche modifica sul mio land D90 avevo montato i ponti del patrol gr America
Qua e la ho letto di alcune compatibilità con le lada
Altra domanda sono in possesso di un vecchissimo samurai sj 900 4 marce mi interesserebbe il suo riduttore e una cosa fattibile?
Che voi sappiate ci sono gli organi anteriori citati sopra da pierpie di altri mezzi ma compatibili....di mezzi più grossi e robusti intendo per esempio con qualche modifica sul mio land D90 avevo montato i ponti del patrol gr America
Qua e la ho letto di alcune compatibilità con le lada
Altra domanda sono in possesso di un vecchissimo samurai sj 900 4 marce mi interesserebbe il suo riduttore e una cosa fattibile?
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4514
- Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Catanzaro
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Re: AIUTO...se accelero a fondo strappa e non va
Ho paura ke a tutte le tue domande la risposta sia no.
Oddio, veramente è tutto possibile, il più esperto in queste cose tra di noi è Leporo e lui ha adattato i giunti del terrano anteriormente, ma sono quei lavori di molta pazienza ke credo sia rarissimo a trovare un meccanico ke ci si dediki per un normale cliente. Il differenziale potresti usare quello della diesel aspirata ke è in ghisa e più robusto ma un riposizionamento è d'obbligo. D'altronde se intendi acquistare il calmini, li troverari anke le staffe nuove.
I ponti poi, io su di una jimni ho sotto due ponti di un toy LJ 70 e l'auto va ke è uno spettacolo, nn rompi mai nulla e con le 31" nn è facile trovare un ostacolo ke la impensierisca. Ma tra acquisto pezzi e modifica ho speso un patrimonio. Un amico del gruppo ha messo sulla vitara il ponte anteriore del samurai, un altro su una toy 90 i ponti del GR come te, quindi come vedi è tutta una questione di spesa.
Oddio, veramente è tutto possibile, il più esperto in queste cose tra di noi è Leporo e lui ha adattato i giunti del terrano anteriormente, ma sono quei lavori di molta pazienza ke credo sia rarissimo a trovare un meccanico ke ci si dediki per un normale cliente. Il differenziale potresti usare quello della diesel aspirata ke è in ghisa e più robusto ma un riposizionamento è d'obbligo. D'altronde se intendi acquistare il calmini, li troverari anke le staffe nuove.
I ponti poi, io su di una jimni ho sotto due ponti di un toy LJ 70 e l'auto va ke è uno spettacolo, nn rompi mai nulla e con le 31" nn è facile trovare un ostacolo ke la impensierisca. Ma tra acquisto pezzi e modifica ho speso un patrimonio. Un amico del gruppo ha messo sulla vitara il ponte anteriore del samurai, un altro su una toy 90 i ponti del GR come te, quindi come vedi è tutta una questione di spesa.