Rottura maniglia interna apertura porta

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
popi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2015, 0:58
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Rottura maniglia interna apertura porta

Messaggio da popi »

Ragazzi, non so voi, ma per me la maniglia della portiera era diventata un'ossessione. Quando ho comprato la mia santana 300 la maniglia era già lesionata ed è durata pochissimo tempo. Mi sono rivolto ad un venditore di ricambi suzuki e mi ha ordinato la maniglia originale del vitara per la cifra di 34 euro circa. Ma anche questa dopo poco tempo si è rotta. Così mi sono messo alla ricerca su internet questa volta e ne ho ordinato ben due, una destra e una sinistra su un sito estero al prezzo di soli 8 euro ciascuna. Quando sono arrivate a casa nemmeno ci credevo, ahahahah sono arrivate dopo un mese circa e per mio stupore, sono meglio di quelle originali. Però questa volta, ho fatto una modifica. Ho notato che il problema delle maniglie è la molla troppo dura per la consistenza della plastica. Non so come mai in suzuki abbiano fatto questo errore di mettere una molla che a mio avviso non serve proprio così forte. Così, questa volta al posto di ricadere nell'errore di rimettere una maniglia e poi romperla di nuovo ho sostituito la molla con una molto più leggera (recuperata tranquillamente in un negozio di ferramenta e adattata alla maniglia). Da quel giorno, mai più avuti problemi con la maniglia. Certo, non è scattante come prima, ma per lo meno non si rompe più. Modificatela anche voi e vedrete che ne vale la pena.


Avatar utente
berrutz3
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 222
Iscritto il: 09/12/2013, 19:33
Nome: Andrea
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6i cat JLX LSD 1992
Professione: studente
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Monaco, Germania
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Rottura maniglia interna apertura porta

Messaggio da berrutz3 »

Se si vuole rafforzare si puo` fare un lavoro anche con la ifbra di vetro e resina epossidica.

a me si era rotta in piu` parti e ho messo la resina, non epossidica ma quella che si usa per le dentiere, e non da nessuno segno di cedimento.

bella l'idea della molla, non avevo mai valutato la possibilita` di un errore di progettazioen cosi` stupido
Rispondi

Torna a “Officina”