rottura supporto ammortizzatore posteriore
- vitarozzo2001
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: mario
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: vitara 1.9td jlx
- Hobby: outdoor e caccia
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 46 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
rottura supporto ammortizzatore posteriore
Buona domenica a tutti mi domando e mi chiedo possibile che capitano tutte a me? da un pò di tempo ho notato la rottura del supporto dell'ammortizzatore posteriore lato sx allego alcune foto per rendere l'idea accetto consigli su come risolvere dovi si vede queste saldature ( che sono state fatte da poco) c'era un piccolo taglietto ad oggi se ne saltato un pezzo subito vicino la saldatura avrei intensione di smontare e creare una piattina da saldare sul supporto per rinforzarlo ma non so se applicarla sopra (in modo da non variare l'altezza ) oppure metterla da sotto ( però sarei costretto a farlo anche all'altro lato ). secondo voi come dovrei agire io ho pensato:
1) smonto la ruota
2) smonto l'ammortizzatore completamente
3) mi creo una staffetta di almeno 3mm forata per ospitare il perno dell'ammo e la saldo (possibilmente da sopra)
mi chiedo agendo così devo stare attento a qualche movimento del ponte posteriore ( dopo aver eliminato l'ammortizzatore) mi tocca metterci un crick, spessori qualcosa ?
1) smonto la ruota
2) smonto l'ammortizzatore completamente
3) mi creo una staffetta di almeno 3mm forata per ospitare il perno dell'ammo e la saldo (possibilmente da sopra)
mi chiedo agendo così devo stare attento a qualche movimento del ponte posteriore ( dopo aver eliminato l'ammortizzatore) mi tocca metterci un crick, spessori qualcosa ?
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
Re: rottura supporto ammortizzatore posteriore
concordo con la piattina sopra;
se non puntelli il ponte ti cade giù!!! io userei un crick in modo che alleggerisci anche l'ammo e fai meno fatica a toglierlo;
comunque parola agli esperti vitara
se non puntelli il ponte ti cade giù!!! io userei un crick in modo che alleggerisci anche l'ammo e fai meno fatica a toglierlo;
comunque parola agli esperti vitara
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
si esatto metti il cricke sulla pera del differenziale, togli i bulloni sopra agli ammo e abbassi un pò il crick, guidi, in modo da far uscire i bulloni degli ammo e vedrai che tiscende del tutto il ponte...a quel momento a te il lavoro della piattina...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Certo che capita, a me su entrambi lati, ho risolto saldandoci le stesse rondelle dei gommini in foto, girate però al contrario , a sostegno dei gommini
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
4amiciXvenerdi4
- vitarozzo2001
- Partecipe
Anche questa può essere una soluzione che però devo valutare bene perché la cosa è leggermente peggiorata e saltato via un pezzettinoleporo ha scritto:Certo che capita, a me su entrambi lati, ho risolto saldandoci le stesse rondelle dei gommini in foto, girate però al contrario , a sostegno dei gommini
- vitarozzo2001
- Partecipe
Ta Ta Ta Taaaa!? come volevasi dimostrare è bastato 2 giorni di ghiaccio qualche buca o sbalzo di troppo ed ecco il risultato oggi dopo aver scoperto l'amara sorpresa ,sverniciandola un pò ho notato parecchie fratture sul supporto e ho pensato di rifarlo da primo punto cioè rimuovere il vecchio (quel che ne rimane) e saldarci uno sagomato simile all'originale e saldarlo al telaio non perdendo l'inclinazione però....che ne dite conviene? altrimenti accetto consigli queste sono le staffe nuove che dovrei realizzare insieme ad un fabbro domani le farò fare di 4 o 5 mm di spessore
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Se ricopi il vecchio almeno non avrai problemi per tutto, poi se vuoi fare scoperte puoi allungare l'attacco ma devi montare ammortizzatori più lunghi, ecc ecc
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
4amiciXvenerdi4
4amiciXvenerdi4
- vitarozzo2001
- Partecipe
Ma gli ammo saranno sicuramente un po più lunghi degli originali ma credo che rimetterò i supporti allo stesso posto degli originali. Ma per vedere se sono in buono stato gli ammortizzatori come si può fare (il macchinario della revisione ha detto che non risultano scarichi) però credo ci sia un modo visivo ad ammo smontato (gli ammo sono a gas ) scusate l'OT
- vitarozzo2001
- Partecipe
AGGIORNAMENTI: in questi giorni ci siamo dedicati ai supporti risolvendo (speriamo definitivamente il problema) allego alcune foto
eliminazione del supporto SX (il colpevole dei lavori) con vari sbattimenti tra flex grande e piccolo pulizia effettuata sempre sull' SX poi si passa a destra la parte più rognosa pulizia effettuata anche dx la fine dei supporti originali (quel che resta) supporto nuovo e montaggio ammortizzatore (DX) supporto nuovo a SX montaggio definitivo ammortizzatore previo antirombo DX ( ho dimenticato le foto del lavoro ultimato a sx ) che ve ne pare?
p.s. per la rimozione dei supporti vecchi c'è da smanettare molto con i flex ( grande e piccolo) oppure si potrebbe risolvere eliminando la protezione ( dalle faville) e montare un disco più grande sul flex piccolo( dimensione non più utilizzabile su flex grande) utilizzandolo con moltissima cautela
eliminazione del supporto SX (il colpevole dei lavori) con vari sbattimenti tra flex grande e piccolo pulizia effettuata sempre sull' SX poi si passa a destra la parte più rognosa pulizia effettuata anche dx la fine dei supporti originali (quel che resta) supporto nuovo e montaggio ammortizzatore (DX) supporto nuovo a SX montaggio definitivo ammortizzatore previo antirombo DX ( ho dimenticato le foto del lavoro ultimato a sx ) che ve ne pare?
p.s. per la rimozione dei supporti vecchi c'è da smanettare molto con i flex ( grande e piccolo) oppure si potrebbe risolvere eliminando la protezione ( dalle faville) e montare un disco più grande sul flex piccolo( dimensione non più utilizzabile su flex grande) utilizzandolo con moltissima cautela
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
ottimo lavoro, fatto bene e pulito, ora non si staccheranno piu ehheheeh
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!