marce piu lunghe

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Pierpie88
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da Pierpie88 »

Sono cose molto delicate ke hanno bisogno di progettazioni accurate e di molte prove per la messa a punto.
Credo ke la strada indicata da Roberto sia l'unica percorribile per ottenere successo, spendendo il giusto.


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leporo
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da leporo »

il super riduttore si ottiene cambiando gli ingranaggi , come la coppia conica sono ingranaggi, questi sono in produzione da anni per il riduttore, o si possono ottenere smontando una vitara per quello che riguarda i differenziali, creare ingranaggi ha un costo decisamente maggiore, poi bisogna fare delle prove
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da bplay63660 »

Mi piacerebbe anche a me avere rapporti più lunghi, non faccio off road e non sento la necessità di ridotte corte corte, quindi per allungare le lunghe e non girare a 80km/h con il motore che ulula a più di 3000 giri, cosa si può fare??? Che coppie coniche montare??? (vitara 8v '91, pneum. 255/60 15)
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da leporo »

una soluzione veloce sarebbe quela di trovare una vitara t.d. (nel mercatino o nei demolitori), scambiare entrambi i ponti , ovviamente vanno cambiati i freni posteriori, hanno tutto diverso, conviene sfilare i semiassi e cambiare dai piatti freno alla ruota, rimane sempre il semiponte anteriore in alluminio e se non hai il differenziale con autobloccante dietro è tutto identico
se sei intenzionato a fare questo scambio apri un nuovo post e vediamo meglio i dettagli
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da bplay63660 »

Cavoli che lavoraccio, io pensavo di trovare una soluzioncina meno invasiva, tanto per guadagnare qualche km/h in più e restare sotto i 3000 giri. Penso che mi accontenterò di andare a "spasso" sotto i 90 km/h.... ^_^
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da leporo »

ok
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da Riccardo91 »

Ma una curiosità, non si possono cambiare solo i due differenziali senza cambiare i ponti? Cioè sfili i differenziali tutti interi e monti i Differenziali del td così come li togli senza aprire tutto il differenziale che poi è un casino da rimontare per le tolleranze ecc
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da leporo »

Certo che puoi
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da Riccardo91 »

Ha perfetto! meno male perché cambiare i ponti interi mi seccava un po' :)
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Re: marce piu lunghe

Messaggio da leporo »

davanti però deve avere 26 cave i semiassi, se hai il 16v. allora sei apposto altrimenti oltre a cambiare la pera completa di differenziale devi sostituire anche i semiassi, dietro invece non avrai nessun tipo di problema
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