al minimo va a 3...
- leporo
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Re: al minimo va a 3...
parla col meccanico hehehe
ho riletto tutte e 3 le pagine e i consigli dati frà tutti, effettivamente non è rimasto molte cose da fare o da vedere, a questo punto dopo tutti questi tentativi il rischio di togliere la testa ci sarebbe ma non mi sento di consigliarti di farlo, facciamo un punto della situazione
il problema avviene a freddo o anche a caldo
il minimo è a giri, e a quanti giri smette
lo fà a scarico o a carico (da fermo in folle o solo in marcia su strada)
il C.O. è regolare? cosa dice
il fatto di scrivere "vai dal meccanico, vai dall'elettrauto" è solo per il fatto che certe cose a distanza si intuiscono male, una volta mi è capitato di impazzire su una macchina che aveva dei cavi nuovi "non buoni" o magari un filo dell'impianto elettrico che era spezzato e riusciva a toccare...
quindi, riguarda tutto, prova con i pezzi già sostituiti come ad esempio i cavi, a sostituirne uno o più, riguarda tutti i dettagli, se poi non trovi niente comincia a ispezionare il collettore di aspirazione e poi sempre per ultimo e perforza la testa, anche le valvole possono essere una possibilità, ma ti ripeto non è per mancanza di fantasia che consiglio di fare una visita dal meccanico, è solo per un risparmio di tempo e di denaro, poi non è detto che ti fai fare il lavoro da lui
comunque avvenga la scoperta del problema se aggiorni la situazione servirà a spianare la strada a chi viene dopo
ho riletto tutte e 3 le pagine e i consigli dati frà tutti, effettivamente non è rimasto molte cose da fare o da vedere, a questo punto dopo tutti questi tentativi il rischio di togliere la testa ci sarebbe ma non mi sento di consigliarti di farlo, facciamo un punto della situazione
il problema avviene a freddo o anche a caldo
il minimo è a giri, e a quanti giri smette
lo fà a scarico o a carico (da fermo in folle o solo in marcia su strada)
il C.O. è regolare? cosa dice
il fatto di scrivere "vai dal meccanico, vai dall'elettrauto" è solo per il fatto che certe cose a distanza si intuiscono male, una volta mi è capitato di impazzire su una macchina che aveva dei cavi nuovi "non buoni" o magari un filo dell'impianto elettrico che era spezzato e riusciva a toccare...
quindi, riguarda tutto, prova con i pezzi già sostituiti come ad esempio i cavi, a sostituirne uno o più, riguarda tutti i dettagli, se poi non trovi niente comincia a ispezionare il collettore di aspirazione e poi sempre per ultimo e perforza la testa, anche le valvole possono essere una possibilità, ma ti ripeto non è per mancanza di fantasia che consiglio di fare una visita dal meccanico, è solo per un risparmio di tempo e di denaro, poi non è detto che ti fai fare il lavoro da lui
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Re: al minimo va a 3...
Lo fa a freddo e a caldo indistintamente;
al minimo che è il suo, 800 giri, fino diciamo a 1000-1200... quando l'aria aspirata è veramente poca...
E lo fa solo quando è scarico, in folle, nel senso che quando è in marcia non si sente assolutamente nulla.
Io me ne sono accorto ed ho cominciato ad indagare giusto perché conosco la macchina e mi sono accorto della leggerissima differenza di vibrazioni al minimo e del borbottare "diverso" allo scarico... Altrimenti è quasi impercettibile.
Vorrei fare un'ultima prova, controllare la guarnizione del collettore d'aspirazione in corrispondenza del secondo cilindro... Se dovesse "pescare aria", magari in un punto non visibile da sopra, potrebbe essere la causa...
Altrimenti sto pensando di cominciare ad acquistare il kit http://www.ebay.it/itm/Serie-Smeriglio- ... 1ad&_uhb=1 e appena ho un po' di tempo metterci mano... Alla fine una spianata della testa e la sostituzione dei gommini valvole, visto che comunque ha 140.000km, sicuramente male non gli fa.
al minimo che è il suo, 800 giri, fino diciamo a 1000-1200... quando l'aria aspirata è veramente poca...
E lo fa solo quando è scarico, in folle, nel senso che quando è in marcia non si sente assolutamente nulla.
Io me ne sono accorto ed ho cominciato ad indagare giusto perché conosco la macchina e mi sono accorto della leggerissima differenza di vibrazioni al minimo e del borbottare "diverso" allo scarico... Altrimenti è quasi impercettibile.
Vorrei fare un'ultima prova, controllare la guarnizione del collettore d'aspirazione in corrispondenza del secondo cilindro... Se dovesse "pescare aria", magari in un punto non visibile da sopra, potrebbe essere la causa...
Altrimenti sto pensando di cominciare ad acquistare il kit http://www.ebay.it/itm/Serie-Smeriglio- ... 1ad&_uhb=1 e appena ho un po' di tempo metterci mano... Alla fine una spianata della testa e la sostituzione dei gommini valvole, visto che comunque ha 140.000km, sicuramente male non gli fa.
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Re: al minimo va a 3...
dalla passione che hai ti farei revisionare completamente la mia...
il prezzo è accessibilissimo, prova con il collettore, poi...
comunque sia rimarrà difficile stanare il tarlo, essendoci poca differenza
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Re: al minimo va a 3...
ma alla fine comè andata a finire trovoto o no il difetto?
mi sa che anche io ho lo stesso
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Re: al minimo va a 3...
Ciao, io avevo lo stesso problema sul mio vitara 1.6 16v con impianto a gpl, sembrerebbe che l'ho risolto, avevo dei fili che si erano fusi dentro ai spinotti quindi non visibili dall'esterno, ho tolto lo spinotto è ho fatto il collegamento diretto con un mammut! Spero di esserti stato di aiuto.
- Fabiobi
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Re: al minimo va a 3...
anche la mia 16 v lo fa a volte,solo a caldo...
come te ho cambiato cavi candele ,calotta e spazzola... è migliorata un pò ma il problema non l'ho risolto...
a freddo non lo fa..
pensavo ad un iniettore o un sensore giri?
come te ho cambiato cavi candele ,calotta e spazzola... è migliorata un pò ma il problema non l'ho risolto...
a freddo non lo fa..
pensavo ad un iniettore o un sensore giri?
Massimo rispetto per la natura!!!
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Re: al minimo va a 3...
il sensore giri non credo, non fà altro che "vedere" un buco, e da il segnale ... sempre lo stesso
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