consiglio rialzo
- Saruzzo
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consiglio rialzo
Salve a tutti. Ho un vitara 1.6 16v 5 porte e volevo montare il kit +5 la porto al mio meccanico di fiducia monta il tutto mi pare di marca aeromen e in realtà la macchina non si è alzata nonostante la molla anteriore fosse 2 mm piu spessa e con una spirale in piu ma di altezza uguale all originale. Successivamente abbiamo montato un kit della desert fox ma davanti la macchina si alzava di circa 1.5 cm. Allora il meccanico mi usciva due molle molto lunghe e di 3 mm piu spesse di quelle del posteriore, le accorcia un po tagliandole con la smerigluatrice e risultato posyeriore +7cm mentre all anteriore mi mette spessori di 3 cm sulle mie molle.
ba bene come assetto? Davanti mi conviene far montare le molle del primo assetto visto che sono 2mm piu spesse dell originale e con una spira in piu con gli spessori da tre portando ad un altezza anteriore +4 e con piu rigidita delle molle originali. Vi ringrazio anticipatamente
ba bene come assetto? Davanti mi conviene far montare le molle del primo assetto visto che sono 2mm piu spesse dell originale e con una spira in piu con gli spessori da tre portando ad un altezza anteriore +4 e con piu rigidita delle molle originali. Vi ringrazio anticipatamente
- Saruzzo
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Re: consiglio rialzo
Dimenticavo di dire che ho l impianto gpl sotto scocca con una capienza di circa 60 litri
- Pierpie88
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Re: consiglio rialzo
Purtroppo questi sono esperimenti. Ki ti potra dire se va bene o no ? Solo tu dopo aver provato per un po l'auto. Ma + 7 al posteriore mi sembra eccessivo senza adottare altri accorgimenti per preservare gli organi della trasmissione.
Però aspetterei di sentire gli specialisti del tuo modello.
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- Saruzzo
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Re: consiglio rialzo
Si dietro magari un altro cm lo faccio togliere ma il mio problema è d'avanti se lasciare la molla originale o metterne una piu spessa e dunque piu rigida.
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Re: consiglio rialzo
Bah senti intanto abbassa dietro e li siamo tutti daccordo...davanti dipende anche da te...io le avevo messo delle molle piu dure ma poi per l'utilizzo in offroad il troppo duro ti fa saltare sulle buche sulle rocce ecc senza fare il lavoro di "ammortizzare" le asperità del terreno..quindi ho preferito rimettere l'originale e spessorarla..cosi da mantenere il conforto facendo lavorare tutta la sospensione ma alzando la macchina
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Re: consiglio rialzo
io nn andrei oltre i 5 massimo 6 ma massimo...credo che in tornisone il triangolo dietro sia già al massimo
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Re: consiglio rialzo
fratello vai a nozze io col 5 porte è 1 anno che salto come un capriolo +4 davanti e +7 dietro una pasqua. Ora ho preso il full trial di HM 4x4 che è una doppia goduria. con il culo piu alto imbrogli il passo un pelo piu lungo rispetto alla 3 porte e eviti di spanciare e sul veloce scoda bene e gestibile
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Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio
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