Hard top scolapasta

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Avatar utente
lensflare
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/09/2013, 13:42
Nome: andrea
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: JLX 1990
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: guidonia (ROMA)
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Contatta:

Re: Hard top scolapasta

Messaggio da lensflare »

W l'ingegno Andrex!!!! :clapp:
sono sempre a favore dei rimedi a "euroquasizero"


Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il Bene, e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
Immagine
Avatar utente
il_sardo
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 518
Iscritto il: 05/02/2014, 17:17
Nome: Costantino
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 JLX 8v LSD - 1990
Professione: Operaio
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Silanus (NU)
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Hard top scolapasta

Messaggio da il_sardo »

Concordo con lens! Alla fine la camera d'aria è gomma, sempre da guarnizione fa! E poi non è che stai tutti i giorni a smontare l'hard top, la metti li e ciccia...
E scaleremo le montagne...!!!
Avatar utente
giomar
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2014, 15:28
Nome: giorgio
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v jlx
Uso della vettura: Tempo Libero

Re: Hard top scolapasta

Messaggio da giomar »

ciao ragazzi, penso che si stia parlando di hard top diversi, per quelli della Berman sarebbe impossibile utilizzare la guarnizione che ha postato "vituro" in quanto quella si va ad agganciare al bordo dell'ht mentre sul Berman i vetri sono solo appoggiati allo stesso e la spugnetta evita le infiltrazionidi aria.
cmq Vituro quella che hai postato è una normalissima guarnizione generica per incastrare i vetri alla carrozzaria delle auto, se vuoi un consiglio vai da un rottamaio e cercane una simile in buone condizioni, la pagheresti molto meno o addirittura rischi che te la regala visto che loro non le recuperano.
dopo averla presa la tagli a misura per il tuo vetro ne incolli i bordi e il gioco è fatto.
potresti chiedere della guarnizione del fisso carrozzeria posteriore della fiat 600, lunotto fiat panda '81, parabrezza panda e cosi' via..... dovresti verificare lo spessore che ti serve.....
Avatar utente
Andrex
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/10/2014, 0:23
Nome: Andrea
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Jlx 1.6 16v PP
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Hard top scolapasta

Messaggio da Andrex »

Confermo la diversità dei due hard top, la soluzione della camera d'aria era riferita al HT Berman.

Andrea
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Hard top scolapasta

Messaggio da Vituro »

giomar ha scritto:ciao ragazzi, penso che si stia parlando di hard top diversi, per quelli della Berman sarebbe impossibile utilizzare la guarnizione che ha postato "vituro" in quanto quella si va ad agganciare al bordo dell'ht mentre sul Berman i vetri sono solo appoggiati allo stesso e la spugnetta evita le infiltrazionidi aria.
cmq Vituro quella che hai postato è una normalissima guarnizione generica per incastrare i vetri alla carrozzaria delle auto, se vuoi un consiglio vai da un rottamaio e cercane una simile in buone condizioni, la pagheresti molto meno o addirittura rischi che te la regala visto che loro non le recuperano.
dopo averla presa la tagli a misura per il tuo vetro ne incolli i bordi e il gioco è fatto.
potresti chiedere della guarnizione del fisso carrozzeria posteriore della fiat 600, lunotto fiat panda '81, parabrezza panda e cosi' via..... dovresti verificare lo spessore che ti serve.....
si la guarnizione che ho postato non era per il berman ma per l'ht a pezzo unico come il mio. Non sapevo che fosse una guarnizione comune, meglio così
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”