Come creo un supporto per verricello e come lo attacco?

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
gianfranco91
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/10/2014, 20:14
Nome: gianfranco castiglia
Auto: vitara Cabrio
Professione: carabiniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: felizzano

Come creo un supporto per verricello e come lo attacco?

Messaggio da gianfranco91 »

ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di un sito o meglio se avesse delle foto o qualche consiglio dettagliato su come istallare un verricello ho visto che c'è gia una sezione per questo solo che io avevo bisogno di istallarlo più in alto rispetto a quello ben descritto nella sezione già esistente in più volevo consigli su che batteria mettere soprattutto se secondo voi è meglio mettere un'altra batteria in parallelo con interruttore stacca batteria o mettere una batteria maggiorata in ogni caso devo cambiare l'alternatore visto che il mio è da 50ah o posso mantenerlo senza doverlo cambiare?


no fango...no party
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Come creo un supporto per verricello e come lo attacco?

Messaggio da leporo »

Io, andre87 abbiamo il verricello, se non sbaglio lui ha l'altezza più o meno come la mia, zona targa per intenderci, l'unica soluzione per tenerlo ancora più sù è quello di adottare un paraurti adatto a ospitare il verricello, oppure mettersi lì con pazienza e piegatrice aiutato da un buon fabbro, telo crei come più ti puace, servirà un supporto che "nasca" dal paraurti originale, dovrai riprodurre il rivestimento interno in modo che possa sorreggere anche lo sforzo di 4000kg
Per la batteria io non ne ho 2 ma una 100ah ribassata che facendo le opportune modifiche al supporto ci stá, và molto bene anche una 80ah sempre a profilo basso, uno stacca batteria non reggerebbe al carico di tenzione che ha il verricello, puoi invece agire sui fili più piccoli che alimentano la scatola dei solenoidi, c'è un negativo piccolo che se lo stacchi non funziona
Come alternatore io ho montato quello di una frontera prima (modificandolo) e adesso quello di una vitara diesel sempre adattandolo, basta che prendi uno che assomiglia al tuo negli attacchi, con una buona dote di ah e celo monti, io ho modificato il registro superiore
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Come creo un supporto per verricello e come lo attacco?

Messaggio da matteo »

Curiosità...ma va cambiato x forza l.alternatore?
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
gianfranco91
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/10/2014, 20:14
Nome: gianfranco castiglia
Auto: vitara Cabrio
Professione: carabiniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: felizzano

Re: Come creo un supporto per verricello e come lo attacco?

Messaggio da gianfranco91 »

Benissimo ti ringrazio immensamente. ...ora mi metterò alla ricerca di un alternatore se qualcuno mi sa consigliare quale mettere ne sarei grato tengo già in considerazione quello del vitara diesel e del Frontera
tengo precisare che il mio è un vitara 1.6 8v del 1988/89 benzina....ringrazio ancora
no fango...no party
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Come creo un supporto per verricello e come lo attacco?

Messaggio da leporo »

ti ricordo che quello del frontera lo ho dovuto modificare per adattarlo, ho tagliato una parte dello zoccolo inferiore in alluminio dell'alternatore per farcelo entrare e allungato la piastrina di regolazione superiore, questo per le sue maggiori dimenzioni di corpo

matteo, non si deve sostituire perforza l'alternatore, però se ne devi fare un'uso intenso oppure se lo usi per fare tiri lunghi serve corrente, una batterie piccola e un'alternatore originale possono poco per un'alto assorbimento del motore del verricello, io con solo una batterie da 80ah anni fà riusìi a tirare fuori una me e uaz da un pantano pazzesco, per fare 100m ci vollero guasi 3 ore, alla fine avevo seccato la batteria, non aveva più corrente per il normale esercizio , forse lo avrebbe fatto ugualmente ma sicuramente avrebbe durato molto di più, per il resto nessun problema, ma ti ricordo che se c'è tanta corrente il verricello và da dio
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
gianfranco91
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/10/2014, 20:14
Nome: gianfranco castiglia
Auto: vitara Cabrio
Professione: carabiniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: felizzano

Re: Come creo un supporto per verricello e come lo attacco?

Messaggio da gianfranco91 »

Leporo se non ti chiedo troppo mi potresti fare una foto al tuo alternatore che si veda più o meno la modifica che hai fatto? Naturalmente quando hai tempo senza fretta. ..fammi sapere
no fango...no party
Rispondi

Torna a “Officina”