Rialzare Vitara 2.0 V6 Long '96

Rispondi
Avatar utente
ManeV6
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2014, 11:43
Nome: Simone
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 V6 1996
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Rialzare Vitara 2.0 V6 Long '96

Messaggio da ManeV6 »

Ciao a tutti,
come consigliatomi apro una nuova discussione per raccogliere i vostri consigli su quello che vorrei fare al mio Vitara v6.
Il principale utilizzo che ne faremo è per andare a sciare a circa 100km da casa, dove abbiamo un piccolo appartamento, la strada viene regolarmente spalata quindi non ci sono problemi. Purtroppo questo cambia per potere parcheggiare nel parcheggio condominiale che ha una stradina molto scoscesa e con una "gobba" all'inizio che mette in crisi tutte le auto, negli ultimi anni ci parcheggiamo solo noi quando andiamo con la Niva! :clapp:
Per ovvi motivi di comodità vorremo andare sempre con il Vitara d'ora in poi, da qui la scelta di volerlo rialzare un po', nulla di eccessivo dovendo comunque percorrere molti km su strade veloci.
Guardandolo di lato mi sembra un po' "seduto" sul posteriore, forse è una mia impressione (a breve foto)!
Ho visto che non è semplice rialzarlo, a differenza della Niva :muro: e non vorrei spenderci una follia, cosa mi consigliate di fare?
Grazie :ciao:


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Rialzare Vitara 2.0 V6 Long '96

Messaggio da leporo »

per il v6 non ci sono molte soluzioni, non ricordo chi le ha in magazino ma esiste qualcosa credo fino a 2,5 pollici, puoi comunque rialzare con degli spessori sotto le molle , prova a mandare un messaggio a vincenzo di HM4X4 che è un convenzionato, con molta probabilità saprà aiutarti
dalla niva alla vitara cambia molto, principalmente la distanza degli assi, più vantaggiosa per la niva, poi il vitara ha il telaio basso, fai bene i calcoli, probabilmente ti serviranno gomme più grandi e anche un body per farcele entrare
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
ManeV6
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2014, 11:43
Nome: Simone
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 V6 1996
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Rialzare Vitara 2.0 V6 Long '96

Messaggio da ManeV6 »

Ho guardato il sito, sembra proprio bella roba, fatta bene! Ora gli mando una mail, certo che i prezzi non sono altini..
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”