Sensori portiere luce abitacolo e cicalino

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
onda
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/04/2014, 6:47
Nome: Marco
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1600 del 1996
Professione: impiegato
Hobby: caccia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Sensori portiere luce abitacolo e cicalino

Messaggio da onda »

Vitara 5 porte del 96 1600 16v
Salve siccome ho aggiustato tutti i sensori delle mie portiere da solo seguendo i vostri consigli, provo a fare una piccola guida per aiutare chi incontrerà lo stesso problema.
praticamente si devono togliere i cappucci di gomma con un cacciavite o piccole pinza ricoprono solo i pulsantini di plastica vengono via facilmente.
poi si devono togliere i pulsanti, per toglierli basta una pinza piccola e afferrare il pulsante dal tronco e poi tirare piano fino a che non scatta fuori, è solo incastrato non si rompe nulla ma è necessario fare piano.
poi va tolto il vero pulsantino dentro al centro e per toglierlo si deve agire con un cacciavite piccolissimo piatto perché ci sono due alette di plastica che lo tengono dentro il tronchetto più grande.
una volta tolgo il pulsantino fare attenzione che sotto c'è una molla a non perderla.
il pulsantino piccolo di sicuro non funziona perché le alette non sono più nella posizione originale, cioè piegate nel modo giusto, cioè devono fare una piega e uscire dal pulsantino di plastica da due aperture laterali, quindi vanno ripiegate a modino per farlo basta tirare fuori le due alette di rame dalle due aperture laterali e ricrearle a distanza ridargli la forma e poi rimettere dentro solo la prima parte dell'aletta con la giusta gobbetta.
quando rimontate il pulsantino piccolo dentro il tronchetto di plastica state attenti perché una volta che rinserite dentro il pulsantino prima di spingere per l'incastro con il cacciavite fare rientrare dentro le alette di rame perché se si spinge forte senza questa accortezza le alette se sono molto esterne possono ripiegarsi su se stesse e non funzionare scacciandosi su se stesse.
metto alcune foto speriamo abbiate capito, chiunque vorrà mi contatti via messaggio privato che darò info anche a voce se volete.
Mettendo apposto il sensore porta guidatore è ripartito anche il cicalino luci accese.


Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Sensori portiere luce abitacolo e cicalino

Messaggio da Pierpie88 »

Con qualke foto, sicuramente, la guida sara' piu' completa e comprensibile.
Grazie
Avatar utente
onda
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/04/2014, 6:47
Nome: Marco
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1600 del 1996
Professione: impiegato
Hobby: caccia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Sensori portiere luce abitacolo e cicalino

Messaggio da onda »

Immagine
come vedete uno non ha le alette come gli altri che no messo apposto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”