cos e
- @ndre87
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5376
- Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Siena
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Re: cos e
la fungo valvola la chiamo io....ahahah è la EGR, quella che serve per il ricircolo dei gas di scarico imcombusti...quando l'ho aperta io per la prima volta i due forellini appena si vedevano, come ho fatto??pulizia di fondo con FULCRON e ritagliato una lamierina per fare da tappo...cosi i gas incombusti non "ricircolano" piu...il problema è che inquini quanto una diesel euro0
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- fuggitivo
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 02/02/2014, 23:20
- Nome: daniele
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 1992
- Professione: boscaiolo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Avellino
- Mi Piace Inviati: 8 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: cos e
A cap ma se sta fungo valvola la escludo cm hai fatto tu mi crea problemi ,consumo di più ... no perche l ho già pulita un milione di volte insieme ai forellini e all inizio quando e pulita tutto OK poi man mano che si sporca mi crea problemi
Sterrare humanum est
- lensflare
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/09/2013, 13:42
- Nome: andrea
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: JLX 1990
- Uso della vettura: Fuoristrada
- Località: guidonia (ROMA)
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
- Contatta:
Re: cos e
si è l'EGR e ti consiglio vivamente di tapparla!
e non manderai in malora il mondo, tranquillo, l'EGR serve solo a "tenere buone" le temperature in combustione, ne guadagni di regolarità di funzionamento e di prestazioni (impercettibile).
il contro è che emetti un pò di NoX in più... ma findamentalmente sti ossidi di azoto non si è mai capito bene se siano veramente cosi dannosi (e soprattutto le quantità emesse sono veramente ridicole, stiamo tutti facendo MOLTO peggio girando con catalizzatori vecchi di 20 anni) o se tutto sto panegirico sia stato organizzato per smuovere il mercato negli anni 90...
il problema del CO era stato risolto troppo in fretta... mentre i NoX creano più disagio.. ma non sui benzina ma sui diesel...
(tanto che alcuni benzina manco ce lhanno più, sostituita dall'incrocio variabile di fase).
immaginate che il diesel ha bisogno di molta piu temperatura per bruciare bene...
lui fa preiniezioni per alzare la temperatura in camera
ma poi la temperatura si alza troppo, e interviene la EGR a abbassare (e sporcare)
a sto punto la combustione si rifà debole
e reinterviene la preiniezione...
un circolo vizioso che crea i presupposti per avere netti margini di miglioramento ed inventarsi iniettori piezo, 8 inieizioni a ciclo, egr inteligenti, gestioni motore fantascientifiche...
e in tutto questo.. il cliente compra il nuovo modello perchè è EVOLUTO
e non manderai in malora il mondo, tranquillo, l'EGR serve solo a "tenere buone" le temperature in combustione, ne guadagni di regolarità di funzionamento e di prestazioni (impercettibile).
il contro è che emetti un pò di NoX in più... ma findamentalmente sti ossidi di azoto non si è mai capito bene se siano veramente cosi dannosi (e soprattutto le quantità emesse sono veramente ridicole, stiamo tutti facendo MOLTO peggio girando con catalizzatori vecchi di 20 anni) o se tutto sto panegirico sia stato organizzato per smuovere il mercato negli anni 90...
il problema del CO era stato risolto troppo in fretta... mentre i NoX creano più disagio.. ma non sui benzina ma sui diesel...
(tanto che alcuni benzina manco ce lhanno più, sostituita dall'incrocio variabile di fase).
immaginate che il diesel ha bisogno di molta piu temperatura per bruciare bene...
lui fa preiniezioni per alzare la temperatura in camera
ma poi la temperatura si alza troppo, e interviene la EGR a abbassare (e sporcare)
a sto punto la combustione si rifà debole
e reinterviene la preiniezione...
un circolo vizioso che crea i presupposti per avere netti margini di miglioramento ed inventarsi iniettori piezo, 8 inieizioni a ciclo, egr inteligenti, gestioni motore fantascientifiche...
e in tutto questo.. il cliente compra il nuovo modello perchè è EVOLUTO
Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il Bene, e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
- fuggitivo
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 02/02/2014, 23:20
- Nome: daniele
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 1992
- Professione: boscaiolo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Avellino
- Mi Piace Inviati: 8 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: cos e
A OK grazie mille per la spiegazione allora la mando a cag quella cavolo di valvola
Sterrare humanum est
- lensflare
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/09/2013, 13:42
- Nome: andrea
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: JLX 1990
- Uso della vettura: Fuoristrada
- Località: guidonia (ROMA)
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
- Contatta:
Re: cos e
braaaaaaavo
Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il Bene, e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
- @ndre87
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5376
- Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Siena
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Re: cos e
otttima spiegazione Lens.. e caro amico fuggitivo fai bene a cavarla di torno...
ps.piccolo OT:
per il discorso del kat io non inquino piu con il kat di 20 anni...
ps.piccolo OT:
per il discorso del kat io non inquino piu con il kat di 20 anni...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- fuggitivo
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 02/02/2014, 23:20
- Nome: daniele
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 1992
- Professione: boscaiolo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Avellino
- Mi Piace Inviati: 8 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: cos e
Mandata definitivamente a quel paese la egr comunque lens non e poi tanto impercettibile il miglioramento,cioè non e che ora c ha 200 cavalli pero e più regolare e sotto tiro non ci sono più vuoti
Sterrare humanum est