Secondo me anche qui vai per esclusione:
Quando metti in preaccensione le spie cruscotto si accendono?
Ti conviene disinstallare lo stereo e gli accessori installati "aftermarket" come prima cosa
In secondo luogo come è stato detto di controllare che la batteria installata sia di Amperaggio adeguata alla precedente o superiore (qualche Ampere in piu non guasta mai )
Quando è spenta dovresti avere una tensione tra i 10.5 e i 12.2 V (anche se è spenta da tre quattro giorni)quando accendi l auto questa sale a 14.4/14.8V .
Cosi vedi se l alternatore funziona e se da spenta la tensione scende sotto i 10.5V(magari la testi prima di accendela il giorno dopo).
Se scende la tensione da spenta hai un assorbimento anomalo o la batteria andata.
Per testare questa cosa togli la batteria da carica e la lasci fuori dall auto ritestando la tensione il giorno/giorni seguenti.
Terzo controlla il selettore a chiave dall auto che potrebbe essere rotto o malfunzionante ovvero non seziona bene l impianto elettrico.
Ultimo potresti avere i cavi"cotti" ovvero l auto data gli anni e i km di servizio tra scaldate e reffreddate il materiale isolante dei cavi si seccano e si microcrepano.Con l umidità o il calore si creano delle dispersioni.Questa cosa succede anche con i cavi candele con una leggera perdita di potenza e un aumento dei consumi
Problemi avviamento dopo qualche giorno
- MatteoP.Pack
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Re: Problemi avviamento dopo qualche giorno
"Se non ha le ridotte ,allora è un autovettura"Matteo P.Pack
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Re: Problemi avviamento dopo qualche giorno
La mia aveva lo stesso problema quanto l'ho acquistata un anno fà.
Staccando il polo della batteria e mettendoci un amperometro in serie ho scoperto che da spenta consumava circa 200mA, che di per sè è poco ma lasciando la macchina spenta tutta la settimana, quando provavo a riaccenderla aveva poco spunto oppure a volte non riusciva proprio ad accendersi perchè troppo scarica.
Il problema nel mio caso l'antifurto ( tra l'altro neanche più usato ). L'ho scollegato e l'assorbimento è sceso a circa 10mA, giusto l'orologio.
La batteria però ormai era compromessa per le troppe volte in cui si era scaricata del tutto, il vecchio proprietario a volte la teneva spenta per settimane , ho messo una bella Bosh ed il problema è risolto.
Staccando il polo della batteria e mettendoci un amperometro in serie ho scoperto che da spenta consumava circa 200mA, che di per sè è poco ma lasciando la macchina spenta tutta la settimana, quando provavo a riaccenderla aveva poco spunto oppure a volte non riusciva proprio ad accendersi perchè troppo scarica.
Il problema nel mio caso l'antifurto ( tra l'altro neanche più usato ). L'ho scollegato e l'assorbimento è sceso a circa 10mA, giusto l'orologio.
La batteria però ormai era compromessa per le troppe volte in cui si era scaricata del tutto, il vecchio proprietario a volte la teneva spenta per settimane , ho messo una bella Bosh ed il problema è risolto.
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Re: Problemi avviamento dopo qualche giorno
Se non si riesce a trovare l'assorbimento anomalo, consiglio uno staccabatteria e via..
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: Problemi avviamento dopo qualche giorno
Ragazzi riesumo questo vecchio argomento prima cosa per dirvi che ho risolto pochi giorni fa e per puro caso il problema! Era la centralina della chiusura centralizzata col telecomando!! che da quando ho la macchina non è mai andata ma, in compenso faceva scaricare la batteria! Ora però ho un'altro problema... l'alternatore fa un rumore assordante a seconda dei giri del motore... e nuovo costa la bellezza di 250 euro!!!
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Re: Problemi avviamento dopo qualche giorno
Mi fa piacere che tu abbia trovato il problema
Per l'alternatore, apri un nuovo argomento nella sezione impianto elettrico, intitolato "alternatore rumoroso"
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