restauro scatola sterzo
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restauro scatola sterzo
ciao ragazzi, innanzi tutto buone feste a tutti, sono nuovo del forum... ho comprato da poco un vitara jlx cami cabrio del 92 con gpl e iscritto asi... un gioiellino... ma accusava problemi allo serzo... controllando bene ho notato che la scatola dello sterzo non era avvitata bene e in piu' una delle sedi dei bullono risulta rotta forse dopo un urto... ora: di te che si puo' saldare? sto smontando tutto ma non riesco a fare uscire la boccola che la unisce perchè non ho l'estrattore giusto... l'altra domanda, quando rimonto tutto come faccio a calibrare bene il servo sterzo? metto le ruote dritte e poi riaggancio il tutto? prometto che faccio foto e le posto... p.s. non sono meccanico ma istruttore di windsurf ma da ragazzino lavoravo in un officina per scooter 50 quindi un po me la cavo...
grazie!!!
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Re: restauro scatola sterzo
Per il corpo della scatola potresti sentire un rettificatore, sicuramente lo salderá come si deve, per calibrare la scatola devi rimontare tutto in posizione centrale all'interno per poi montare il pit-arm sempre in posizione centrale, dopo la colleghi anche al piantone e rinvii sterzo, per ultimo lo sterzo dovrai riposizionare dritto, sicuro una o due tacche sarsnno da riposizionare
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Re: restauro scatola sterzo
Grazie per la risposta, purtroppo qua nel nord sardegna è dura trovare chi fa rettifiche ecc... dovro' portarla da un fabbro... ma il mio problema è proprio smontare il pit arm, non se ne esce nè dai rinvii ne dalla scatola dello sterzo, poi da come dici il rimontaggio è abbastanza semplice dai...
grazie sig. leporo e buon natale
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Re: restauro scatola sterzo
sono riuscito a smontare la scatola grazie ad un estrattore, ecco come si presenta, domani la porto a saldare e poi rimonto!!!
come faccio ad inserire le foto??
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Re: restauro scatola sterzo
http://www.vitara.it/help/allegare-imma ... lo-t7.htmlSirio ha scritto:
come faccio ad inserire le foto??
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Re: restauro scatola sterzo
foto scatola, fra l'altro uno dei 3 bulloni era spanato e mi è toccato bucaare il telaio e farene uno passante... ovviamente con una filiera per rifare il filetto era meglio ma in assenza di quello...
- Sirio
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Re: restauro scatola sterzo
lavoro finito, saldatura effettuata e rimontaggio del tutto stando ben attento a non tralasciare niente e seguendo le indicazioni di leporo ....
rimontato scatola sterzo inserendo il canotto dello sterzo, poi ho inserito il pit arm dopo aver messo tutti i rinvii dritti, poi rimontato la pompa e la scatola dell' olio, poi collegato i tubicini e i tubi high pressure,la spia elettrica sulla pompa, poi messo l'olio poi acceso il motore e messo il liquido girando il volante a destra e a sinistra lentamente per spurgare l'aria dal circuito... ecco le foto promesse:
saldatura
rimontaggio scatola
la pompa smontata
la pompa rimontata...
ORA: sarebbe tutto ok... se il motore ripartisse... solo che dopo 2 avviamenti per spurgare l'aria lo ho spento, poi ho provato a riaccendere per provarlo e non si accende, si accende la spia pericolo e non da segni di accensione!!! ora apro un post di aiuto!!!
rimontato scatola sterzo inserendo il canotto dello sterzo, poi ho inserito il pit arm dopo aver messo tutti i rinvii dritti, poi rimontato la pompa e la scatola dell' olio, poi collegato i tubicini e i tubi high pressure,la spia elettrica sulla pompa, poi messo l'olio poi acceso il motore e messo il liquido girando il volante a destra e a sinistra lentamente per spurgare l'aria dal circuito... ecco le foto promesse:
saldatura
rimontaggio scatola
la pompa smontata
la pompa rimontata...
ORA: sarebbe tutto ok... se il motore ripartisse... solo che dopo 2 avviamenti per spurgare l'aria lo ho spento, poi ho provato a riaccendere per provarlo e non si accende, si accende la spia pericolo e non da segni di accensione!!! ora apro un post di aiuto!!!