Michelin Latitude Cross

Rispondi
Avatar utente
fulviogp
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/12/2013, 22:10
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1998
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Michelin Latitude Cross

Messaggio da fulviogp »

Dopo aver letto e riletto, alla noia, tutto ciò che potevo, sulla scelta di nuove coperture per il mio Vitarino, avevo più confusione che certezze, ma si sa, è sempre così in questi casi. :-)
Io uso la macchina tutti i giorni: asfalto per famiglia e commissioni, strade dissestate e bianche e un po' di off medio per lavoro.
Volevo montare gomme nuove e non ricoperte e per cui, la scelta di una gomma tuttofare è abbastanza ardua.
Avrei voluto le Kumho KL71 ma sono attualmente quasi introvabili, anche in rete.
Prendo le Fulda? Ma no, prendo le Pirelli Scorpion? Azz. però parlano bene delle Geolandar. E le Toyo che pare costino meno?
Confusione! :-|
Basta, secondo quanto ho letto, per il mio uso, le Michelin Latitude Cross sono quelle giuste. :ok:
Mi reco dal gommista di fiducia per sentire quanto mi faceva, rispetto ai prezzi della rete che si aggirano sui 120 € a gomma, e con sorpresa, mi dice che, ha telefonato davanti a me, il grossista se le ordinavo subito me le consegnavano ad aprile. :shock:
Il gommista lo ha mandato a "stendere" in diretta. :-)
Esco ovviamente sconsolato.
Effettuo alcune telefonate a gommisti torinesi e ricevo sempre risposte negative e proposte di altre gomme a prezzi decisamente alti rispetto alla rete: la depressione avanza e le feste incombono e rischio di dover optare per altre gomme o di restare a piedi. :-(
Tento un'altra telefonata ieri sera ad un gommista in zona e mi dice che dovrebbe riceverle il 24/12. :okk:
Stamattina mi chiama, già pensavo male, ed invece ha già ricevuto il carico, per cui potevo andare anche subito. :victory:
Alle 14 apre ed alle 13,30 ero già lì. :sbav:
Morale della favola me le ha messe a 122,50 € l'una contro, ad esempio, i 128,07 €, +xx per la tassa, di Gommadiretto. :okk:
Impressioni iniziali: esteticamente non sono affatto male e sono alte quanto le Mud di Lerma, ma la sorpresa è arrivata appena sono partito! :-o
Il Vitarino fila come una spia rispetto a prima, sembra un'altra macchina! :clapp:
Per curiosità, mi avranno preso per un sinistrato mentale :-) , mi sono portato la bilancia dal gommista per pesare le eventuali differenze, ed ecco i risultati: Lerma 23,8 kg - Michelin 20,3 kg = - 3,5 kg a gomma (il peso è riferito a gomma + cerchio).
Per ora sono contento come un bambino, domani dovrei fare andare un pieno di GPL, fra un po' di provinciali e città e 150/200 km di autostrada e sono curioso di confrontare i consumi: sono convinto che avrò sorprese positive, vi farò sapere. :cin:

Dimenticavo: le gomme sono della 47^ settimana del 2013.


Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3801
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 71 volte

Re: Michelin Latitude Cross

Messaggio da korando2NGV »

Ottima scelta, io sono un vero fan delle latitude cross!
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
fulviogp
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/12/2013, 22:10
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1998
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Michelin Latitude Cross

Messaggio da fulviogp »

Ora andare in autostrada non è più un calvario come prima, è possibile viaggiare senza problemi ai 110, prima con le ricoperte diventava faticoso persino sorpassare i camion......
217 km di autostrada a 3.000 giri (poco più di 100 km/h) con 26,2 lt di GPL = 8,3 km/lt
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”