frizione vitara 1.6 domanda.

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
fabiOM
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/11/2013, 21:52
Nome: Fabio
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: vitara2.0iV6 automatica97
Professione: antennista
Hobby: restauro trattori
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: frizione vitara 1.6 domanda.

Messaggio da fabiOM »

Ma se prendo quella originale non serve fargli niente? Per caso hai il codice originale?
La macchina è un 8valv. del 91.
Codice motore g 16 a k.


Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: frizione vitara 1.6 domanda.

Messaggio da Vituro »

eheheh se vuoi l'originale devi andare a chiedere a suzuki, non so se è l'aisin...in base al numero di telaio e codice motore ti ordinano il pezzo, però prima di sentire i prezzi suzuki mettiti comodo su una sedia :lol:
però proprio considerando l'altissimo prezzo che hanno i ricambi originali suzuki, di solito si prendono di concorrenza, a meno che non sia proprio necessario o la differenza di prezzo sia risicata...ad esempio a me il cavo frizione di concorrenza mi è durato tre mesi, quello originale non fa un frizzo da un anno ed è costato solo una quindicina di euro di piu...comunque per la frizione le valeo sono ottime, il rapporto qualità/prezzo è imbattibile e prendere un disco da un cm in piu non è cosa brutta, anzi
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
fabiOM
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/11/2013, 21:52
Nome: Fabio
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: vitara2.0iV6 automatica97
Professione: antennista
Hobby: restauro trattori
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: frizione vitara 1.6 domanda.

Messaggio da fabiOM »

Hai ragione.
Se prendo quella valeo e fa 21 devo portarla a tornio a 20?
O va bene anche così?
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: frizione vitara 1.6 domanda.

Messaggio da Vituro »

fabiOM ha scritto:Hai ragione.
Se prendo quella valeo e fa 21 devo portarla a tornio a 20?
O va bene anche così?
no il disco frizione non lo devi toccare....probabilmente ora hai un disco frizione da 20 cm, dico probabilmente se hai un 8v, questo disco con l'uso negli anni avrà fatto un solco circolare sul volano pari al diametro del disco frizione stesso cioè 20 cm, quando lo smonterai te ne accorgerai, ci sarà un piccolo scalino, sulla mia dopo 20 c'era eccome. Ora converrai con me che non puoi utilizzare un disco da 21 o piu su quel volano che è scalinato, a meno che non metti un disco con diametro identico da 20 che piu o meno non si trova piu o non ha un prezzi accettabili. Quindi devi solo portare a rettifica il volano eliminando lo scalino, da uno bravo che te lo rettifichi bene, perchè se così non è sentirai vibrazioni piu o meno forti appena la frizione stacca e il veicolo si muove. Ora su ebay si trovano ottimi prezzi, da molti rivenditori si riesce ad entrare nel sito della valeo e si trovano le indicazioni precise di cosa compri e da quanti cm è il disco. Se sei fortunato puoi trovare anche il vecchio kit della valeo che lo faceva da 20 cm, ma già non si trovava piu l'anno scorso che ci guardai. Per i prezzi puoi trovare il kit valeo completo intorno ai 110 euro spedito e poi 20 euro dal rettificatore, se te lo monti da solo spendi questo
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
fabiOM
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/11/2013, 21:52
Nome: Fabio
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: vitara2.0iV6 automatica97
Professione: antennista
Hobby: restauro trattori
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: frizione vitara 1.6 domanda.

Messaggio da fabiOM »

Grazie provo a vedere.
Poi ti faccio sapere.
Rispondi

Torna a “Officina”