E' da una settimana che ho ritirato la NGV 3P e pian piano mi sto pure studiando il libretto istruzioni ...
Alla pagina relativa ai pneumatici è indicato di fare riferimento ad una etichetta sulla portiera.
Su tale etichetta mi trovo indicata: Comfort 2,4 - 2,3 Bar, rispettivamente per anteriore e posteriore e "ECO 2,6 - 2,6".
Mi chiedevo Eco sta per economia? economia di cosa? Durata Pneumatici o risparmio carburante?
Voi a che pressione li tenete gonfiati?
Pressione Pneumatici
- Tinez
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Re: Pressione Pneumatici
si l'economia sta proprio per il consumo carburante che per l'usura....piu son gonfi e meno è lo "struscio" per terra cioè diminuisce il coefficiente di attrito ed aumenta quello di rotolamento.Infatti a volte per uscire da situazioni pantanose tipiche nel fuoristrada o nella neve si sgonfiano i pneumatici per aumentare la presa a terra degli stessi. E' ovvio che piu son gonfi e piu risulteranno duri per cui sentirai di piu le buche, anche se nel caso del vecchio vitara io per situazione di confort intendo pressioni intorno ai 1,6-1,7, a cui vado abitualmente, ma la cosa è soggettiva e dipende anche dalla velocità a cui sei solito andare oltre che dal tipo di pneumetico e spalla. Andare a 160 con un pneumatico a 1.6 non è indicato per nulla, quindi attenzione all'uso
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Re: Pressione Pneumatici
Ok, grazie delle conferme. A questo punto cerchiamo di capire come funzionano realmente le dueller H/T 687 e quanto devono essere sgonfie per avere una aderenza accettabile
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Re: Pressione Pneumatici
Cmq per la migliore tenuta di strada segui le indicazioni del costruttore.
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
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