stacca attacca compressore e comfort di guida

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carlitosway
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stacca attacca compressore e comfort di guida

Messaggio da carlitosway »

Chiedo se il continuo stacca e attacca del compressore aria condizionata è per voi un piccolo problema nel comfort di guida, ne risente un po'...
C'è modo di risolvere o di programmare l'attacco costante del compressore (tramite software suzuki) ??
Motore K14D 1.4 ibrido

Gia' l'attacco del generatore in decellerazione si sente nei colpi di freno che da'... ci aggiungi il compressore...
finche' sei a velocità moderata, non te ne accorgi, ma se sorpassi pare che ti traini un tir...
Succede anche a voi ?


frasca
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Re: stacca attacca compressore e comfort di guida

Messaggio da frasca »

Assolutamente no, tengo l'aria condizionata sempre accesa sia d'estate che d'inverno e non ho mai nessun calo di potenza e il 1.4 va che è una scheggia!!!
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Frank_01
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Re: stacca attacca compressore e comfort di guida

Messaggio da Frank_01 »

Salve, anche la mia S-CROSS 1.4 presenta la stesse problematiche descritte da Carlitosway.
Di recente sono stato in concessionaria Suzuki per un richiamo della casa madre; ho colto l'occasione per chiedere informazioni su questo continuo attacca e stacca del compressore; la risposta è stata: è tutto normale, è tipico dei modelli Suzuki.
A questo punto, per chiarire ogni dubbio, converrebbe recarsi presso un buon elettrauto per testare l'effettiva funzionalità del climatizzatore.
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carlitos
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Re: stacca attacca compressore e comfort di guida

Messaggio da carlitos »

allora ho ricercato più info e sono arrivato al dunque: è tutto ok.
Abbiamo un compressore più potente della norma, ottimo.
abbiamo una vettura leggera, ottimissimo.
testando il funzionamento compressore con ventola al minimo, stacca e attacca.
ventola a meta' e temperatura esterna 30° non stacca più, quindi siamo sul lineare.
Adesso, messo tutto in low, il funzionamento è simile, quindi il punto di gelo non si raggiunge più.
Se la temperatura interna viene raggiunta, stacca e attacca.
Nella perfetta normalità
Unendo i 2 fatti, compessore più potente e vettura leggera, ecco che i contraccolpi sono evidenti solo a regimi oltre i 3.000 rpm.
Aggiungiamo il regen dell'alternatore a doppio avvolgimento (12V e 48V) si presentano ulteriori contraccolpi.
Ma è una vettura ibrida, e funziona cosi', basta imparare a dosare meglio e millimetricamente il pedale accelleratore.
Direi che guidare una micro ibrida leggera, è un bel piacere.
Ne è valsa la pena, poi aggiungere il gpl.
L'unica cosa beve, compressore a palla....
ilmulo
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Re: stacca attacca compressore e comfort di guida

Messaggio da ilmulo »

effettivamente in questi giorni sto macinando km e in superstrada ai 70/90 km/h con 34°C in 5` o 6` marcia col cruisecontrol si sente parecchio quando il compressore si attacca con una frenatina fastidiosa. si toglie il cruise migliora parecchio
motorizzato K14D :scappo:
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carlitos
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Re: stacca attacca compressore e comfort di guida

Messaggio da carlitos »

Si senza cruise migliora molto.
Certamente è sicuro che la cinghia accessori è sollecitata parecchio, devo abituarmi a controllarla più spesso.
Comunque l' Allgrip disattivando ESP e TC sul fango è uno spettacolo...
Trazione 4 meccanica, altro che 4Xe...
Un amico amante dellea "e" si è pentito amaramente di aver preso una ID4.. svalutata in 1 anno da 45 a 13 mila cocozze.
Svamp....
ellepigi forever !! con lo stacca e attacca al seguito !!!
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