Buon pomeriggio a tutti e buon sabato,
Ieri ho controllato il livello olio motore della mia S cross 1.4 Hybrid, circa 11k km percorsi, primo tagliando a settembre. Ho notato che controllando il livello dell' olio, l'asticella dedicata, da un lato mi segnala il livello di pochissimo sopra il foro del minimo, quindi teoricamente da rabboccare, mentre sull'altro lato il livello è un po' più in alto. Quale riferimento dovrei prendere per capire il reale livello dell' olio motore?
Premetto che ho effettuato il controllo rispettando tutti i crismi di auto in piano, motore freddo etc etc. Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione
Livello olio motore ed eventuali rabocchi
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 174 volte
- Mi Piace Ricevuti: 96 volte
Re: Livello olio motore ed eventuali rabocchi
dall'altro lato ? cosa intendi ???
l'astina ha 2 forellini: il minimo e il massimo. per provare il livello dell'olio si fa scaldare il motore poi si spegne, si attende dai 5 ai 10 minuti che scenda in coppa e poi guardi l'astina. il livello deve essere a 3/4 tra il minimo e il massimo. mai superare il livello massimo. tra minimo e massimo di solito ci sono 4-5 etti di olio, ma andare gradatamente ad aggiungere... ogni etto o due controllare il livello
l'astina ha 2 forellini: il minimo e il massimo. per provare il livello dell'olio si fa scaldare il motore poi si spegne, si attende dai 5 ai 10 minuti che scenda in coppa e poi guardi l'astina. il livello deve essere a 3/4 tra il minimo e il massimo. mai superare il livello massimo. tra minimo e massimo di solito ci sono 4-5 etti di olio, ma andare gradatamente ad aggiungere... ogni etto o due controllare il livello
motorizzato K14D 

- Beppe
- Membro
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Stessa cosa anche a me, da un lato il livello è molto più alto.
- Bolivar
- Membro
- Nome: Luca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vvt 1.6 2wd anno 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 21 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Buona sera il mulo,
Ho effettuato tutte le procedure, l'asta ha due lati ovviamente, girandola sul lato opposto risulta più alto il livello. I fori sono presenti su ambo i lati
Ho effettuato tutte le procedure, l'asta ha due lati ovviamente, girandola sul lato opposto risulta più alto il livello. I fori sono presenti su ambo i lati
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 174 volte
- Mi Piace Ricevuti: 96 volte
domani ci guardo... mi hai messo la curiosità
motorizzato K14D 

- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 30 volte
- Mi Piace Ricevuti: 168 volte
è così anche per me, probabilmente si falsa nell'inserimento o sfilandola; da una parte a me segna 3/4 come lo tengo di solito, dall'altra ben sopra il massimo, ma non può essere perchè la latta da 4lt di olio (quando faccio il mezzo tagliando) non viene usata tutta