Cambiare il motore Euro 5 ?
- clearjet
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Cambiare il motore Euro 5 ?
Il mio meccanico dice che il motore EURO 5 TD costa sui 6000 euro , secondo voi
vale la pena rifarlo oppure cercare un altro usato con motore con pochi KM ?
Secondo voi esiste sul mercato qualcosa di simile al formidabile Grand Vitara ?
Vorrei rimanere sul 3 porte .
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- clearjet
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Re: Cambiare il motore Euro 5 ?
per adesso va come una spia , ma il mecca mi dice che di solito non vanno oltre i 250 mila , la mia ha 195 mila , adesso devo rifare immagino gli iniettori perché uno piscia di più , anche se non ho tutta sta fretta .
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Re: Cambiare il motore Euro 5 ?
Come fai ad accorgerti dell'ignettore ?? Cmq confermo io a 205.000 ho dovuto rifare il mio .
Lo rifatto tutto nuovo:
rettifica cilindri;
Pistoni maggiorati nuovi;
Rifatto testa valvole e sedi valvole;
Bronzine;
Motorino d'avviamento nuovo;
Turbo e valvola a farfalla nuovi e ho speso poco più di 3000€ che dire non è una decisione facile ma un auto con la versatilità del ngv in commercio secondo me non c'è
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- masso75
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Re: Cambiare il motore Euro 5 ?
Io su queste cose sono sempre molto scettico,le auto che segue mio compare (ufficiale suzuki) viaggiano ancora tranquille con 400 mila km con i lavori di rito (cinghie,olio,frizioni e qualche volta turbina) ma per il resto tutto ok,nessun problema particolare,quindi affermare che arriva a 250 mila poi è da rifare mi sembra un po' un'azzardo....clearjet ha scritto:per adesso va come una spia , ma il mecca mi dice che di solito non vanno oltre i 250 mila , la mia ha 195 mila , adesso devo rifare immagino gli iniettori perché uno piscia di più , anche se non ho tutta sta fretta .
Se il motore va bene,non mangia olio,non ha sintomi particolari perchè dev'essere rifatto scusa?
Un mio collega ha dato via da poco una Scenic 1.9 (stesso motore euro4 delle prime NGV) con quasi 370 mila km,il motore girava ancora decentemente pur avendo avuto per gli ultimi 100 mila km una manutenzione approssimativa ed essere stato tenuto tutt'altro che bene.
Io non mi farei molti problemi,appena ti da rogne pensaci e stop.
Io comunque a meno che non sia sfondato piuttosto che un motore nuovo/rigenerato rifarei il motore originale,almeno sai in che stato è e che lavori sono stati fatti....
- masso75
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Re: Cambiare il motore Euro 5 ?
ps ogni tanto un prodotto per pulire gli iniettori male non fa......clearjet ha scritto:per adesso va come una spia , ma il mecca mi dice che di solito non vanno oltre i 250 mila , la mia ha 195 mila , adesso devo rifare immagino gli iniettori perché uno piscia di più , anche se non ho tutta sta fretta .
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Re: Cambiare il motore Euro 5 ?
Due meccanici Suzuki diversi hanno interrogato con diagnostica ed hanno registrato un iniettore che manda più gasolio , ergo ne deriva un intasamento EGR e la spia si accende perchè si é attivata una protezione .luca.monty88 ha scritto:Come fai ad accorgerti dell'ignettore ?? Cmq confermo io a 205.000 ho dovuto rifare il mio .
Lo rifatto tutto nuovo:
rettifica cilindri;
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Turbo e valvola a farfalla nuovi e ho speso poco più di 3000€ che dire non è una decisione facile ma un auto con la versatilità del ngv in commercio secondo me non c'è
Quello lo dicono loro ; io dico che quando mi si accende é solo perché ho fatto l'autostrada Pinerolo Torino a meno dei 120 all'ora , arrivo al casello e si accende la spia . Non penso che ci sia una anomalia elettromagnetica nella zona ...

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Re: Cambiare il motore Euro 5 ?
salve a tutti, certo che rifare/cambiare il motore euro 5 è una bella spesa; il mio mecca di fiducia sentito un collega che lavora in reanult afferma che il F9Q verso i 150.000 km fonde le bronzione o comunque ci va vicino quindi consiglia, prima di arrivare a tale chilometraggio,di cambiarle...cazzarola bisogna aprire tutto il motore...è vero che se le fondi il danno è maggiore e forse il motore lo butti; la mia comunque ha 13 anni e 91.000 km quindi prima di arrivare a 120.000/150.000 ci passeranno altri 10 anni 
