Collegamenti tubi depressione vitara

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Cla83@
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2024, 12:13
Nome: Claudio
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v 1990
Professione: Operaio
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Marche

Collegamenti tubi depressione vitara

Messaggio da Cla83@ »

Salve a tutti,scusate il disturbo ho un problema con il mio vitara 1.6 8v anno 1990,strappa in accelerazione ma se affondi il pedale dell'acceleratore va bene.
Questo è un problema,un altro problemino non mi crea depressione nel tubicino che va al polmoncino dello spinterogeno.forse c'è qualche tubicino sbagliato booo
Si riesce a trovare qualche foto di come vanno montati quei tubicini?non so piú dove sbattere la testa aiutoo :cry2: grazie a tutti voi ragazzi che in questo forum si riesce a risolvere molti difettucci


Avatar utente
Valerio9819
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/03/2024, 17:17
Nome: Valerio
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 55kw 1990
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Collegamenti tubi depressione vitara

Messaggio da Valerio9819 »

Il depressore dello spinterogeno, in base al modello, ma nel mio passa subito dopo lo spinterogeno per un 3 vie dove una va alla BVS valve poi ancora torna a un 3 vie collegato al carburatore, l altro passa per un jet arancione per poi ricongiurgersi al 3 vie del carburatore
ilmulo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 508
Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Località: Cuneo
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Re: Collegamenti tubi depressione vitara

Messaggio da ilmulo »

carburatore sporco ? valvola a farfalla ? il fatto che a tavoletta vada mi fa pensare ad un problema di carburazione
motorizzato K14D :scappo:
Avatar utente
Valerio9819
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/03/2024, 17:17
Nome: Valerio
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 55kw 1990
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Collegamenti tubi depressione vitara

Messaggio da Valerio9819 »

Si effettivamente a me lo faceva con la farfalla dell aria automatica che rimaneva chiusa, quindi appena mollavo l acceleratore tendeva a spegnersi, controlla che con il motore a temperatura sia completamente aperta e non si chiuda!
Per la depressione ricorda che la bvs chiude il circuito fino a 60 gradi circa poi comincia a dare depressione e fare quindi l anticipo
Rispondi

Torna a “Varie”