Motore rotto a 55000 km ed ho appena finito la garanzia ad ottobre scorso una candela rotta mi ha danneggiato

Rispondi
Avatar utente
Faustoruggio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/04/2024, 20:44
Nome: Fausto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 2020
Professione: Carrozziere
Località: Parma

Motore rotto a 55000 km ed ho appena finito la garanzia ad ottobre scorso una candela rotta mi ha danneggiato

Messaggio da Faustoruggio »

Sono proprietario di una Suzuky grand Vitara Hibrid del 2020 55000 km , durante uno spostamento da casa mia , alla citta di Parma , circa 60 km il motore ha cominciato ad avere dei mancamenti e si è accesa spia motore , contattato subito officina autorizzata e recato da loro per controllo , quà mi hanno informato che si è rotta una candela all'interno del terzo cilindro ed ha piegato valvola ,danneggiato sede valvola e cilindro , per un totale di euro 4000 , finita la garanzia ottobre scorso , sempre fatto tagliandi da officina autorizzata . Il meccanico insiste nel dire che il danno è stato causato da benzina contaminata. Ormai sono tre mesi che l'auto è in officina dicendo che Suzuky Italia non manda kit guarnizioni testa, penso che tutto questo sia una vergogna come assistenza cliente


ilmulo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 487
Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Località: Cuneo
Mi Piace Inviati: 102 volte
Mi Piace Ricevuti: 62 volte

Re: Motore rotto a 55000 km ed ho appena finito la garanzia ad ottobre scorso una candela rotta mi ha danneggiato

Messaggio da ilmulo »

:shock: 3 mesi ?!? :shock:

comunque sia, benvenuto sul forum
motorizzato K14D :scappo:
Avatar utente
Maxvitara
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2023, 15:15
Nome: Massimiliano
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: TOP
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 5 volte

Re: Motore rotto a 55000 km ed ho appena finito la garanzia ad ottobre scorso una candela rotta mi ha danneggiato

Messaggio da Maxvitara »

Scandaloso!! Mi servo da Suzu ormai dal 2005 e non m'è mai capitato....
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Motore rotto a 55000 km ed ho appena finito la garanzia ad ottobre scorso una candela rotta mi ha danneggiato

Messaggio da Ciskje »

Sinceramente non capisco cosa centri la benzina contaminata (che ci sta), con la rottura della candela (chi l'ha messa?).
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”