Ancora sull'olio motore - specifiche

Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Ancora sull'olio motore - specifiche

Messaggio da mauroBO »

Ciao, in questa, che sta diventando una vecchietta (4 anni, mai fatti più di 2) anche perchè non vedo grandi alternative ho sempre fatto cambi anticipati a 12/13k km poi, ultimamente per "premiare" un motore così piacevole, li ho inframmezzati ai tagliandi ufficiali, dove mettono probabilmente l'olio che hanno. 132.000 Km non sono tantissimi in assoluto, ma dicevano che le turbine IHI sono un po' delicate nelle bronzine e sensibilissime alla qualità dell'olio, per cui... Avevo pensato anche a una pulizia del motore, ma con cambi olio così frequenti non dovrebbero esserci depositi di morchie. Forse erano fortunati i possessori delle mie "vecchie" Cross 4x4, con 80k e tagliandate ogni 10k. Uno riuscì a trovare il mio numero di telefono e mi chiamò per sapere il motivo della vendita di una macchina nuova :lol: e che, con piacere, ogni tanto incrocio


Avatar utente
Nat19
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/04/2023, 7:23
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Ancora sull'olio motore - specifiche

Messaggio da Nat19 »

Tagliandi a 30k km sono follia, oltre i 15k non andrei mai, meglio 10 o 12k. Il problema è che ogni volta che passi in officina c è da mettersi le mani nei capelli
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Ancora sull'olio motore - specifiche

Messaggio da mauroBO »

infatti io sono arrivato al max a 15.000, salvo una volta che per un errore loro si dimenticarono di cambiarlo durante un intervento in garanzia; " tanto questo arriva anche a 25.000". Alla mattina mi sono preso 4 lt di olio e l'ho cambiato io
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”