ugelli lavavetri
- magnatumpico
- Membro
- Connesso: Sì
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 4wd v-top
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
- FaberIptius
- Membro
- Connesso: No
- Allestimento: 1.6 diesel all grip
- Mi Piace Inviati: 22 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: ugelli lavavetri
Buongiorno,
da circa una settimana l'ugello lato guidatore non funziona più (avevo lasciato l'auto fuori di notte - io la tengo sempre in garage - aveva gelato e la mattina si è presentato il problema). Ho provato con uno spillo ma il buchino sembra libero.
Ho provato anche a dare un'occhiata sotto il cofano ma non c'è modo di vedere nulla (tubi o altro).
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Grazie mille!
da circa una settimana l'ugello lato guidatore non funziona più (avevo lasciato l'auto fuori di notte - io la tengo sempre in garage - aveva gelato e la mattina si è presentato il problema). Ho provato con uno spillo ma il buchino sembra libero.
Ho provato anche a dare un'occhiata sotto il cofano ma non c'è modo di vedere nulla (tubi o altro).
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Grazie mille!
- Granmarcello
- Supporter
- Nome: marcello
- Allestimento: top
- Hobby: moto
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 84 volte
- Mi Piace Ricevuti: 45 volte
Se sei andato sottozero potrebbe essersi rotto un tubicino. Se senti girare la pompetta e il serbatoio pieno dovresti vedere delle perdite
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 93 volte
È un po offtopic, ma nemmeno tanto, vi do un consiglio non mettete alcool (tipo rosa) nella vaschetta dell'acqua. molti anni e molte macchine fa, rovinai le guarnizioni in gomma "seccate" dei tubicini del lavavetri che iniziò a perdere. solo prodotti idonei allo scopo. buon lavaggio di parabrezza a tutti
motorizzato K14D
- FaberIptius
- Membro
Grazie mille. Farò una verificaGranmarcello ha scritto: ↑06/02/2024, 17:00 Se sei andato sottozero potrebbe essersi rotto un tubicino. Se senti girare la pompetta e il serbatoio pieno dovresti vedere delle perdite
- FaberIptius
- Membro
Buongiorno a tutti.Granmarcello ha scritto: ↑06/02/2024, 17:00 Se sei andato sottozero potrebbe essersi rotto un tubicino. Se senti girare la pompetta e il serbatoio pieno dovresti vedere delle perdite
Verifica fatta: nessuna perdita.
Ieri ho portato l'auto dal meccanico.
Ha scollegato le due parti del tubicino (di alimentazione dell'ugello) visibili al centro della parte in plastica tra cofano e parabrezza, che io non avevo notato, e verificato che a monte (tra questa parte del tubo ed il serbatoio dell'acqua) l'acqua passava.
Poi ha rimosso la metà lato guidatore di questa parte in plastica tra cofano e parabrezza e trovato un altro giunto nel tubicino. In questa parte a monte l'acqua non passava, mentre nella parte a valle (cioè nell'ultimo tratto di tubicino tra questo giunto e l'ugello) l'acqua passava.
Ora, nel giunto c'è una valvolina "di non ritorno": l'ha smontata e verificato che era occlusa (forse calcare smosso in qualche modo dalla gelata). L'ha sostituita, rimontato tutto e, quindi, ha risolto il problema!