Aggiornamento sistema multimediale (mappe e software)

Rispondi
barbabionda
Connesso: No

Aggiornamento sistema multimediale (mappe e software)

Messaggio da barbabionda »

Riporto qs info trovata su alcuni forum anche se in teoria dovrebbe provvedere il centro di assistenza a qs aggiornamenti.
Sembra che suzuki abbia reso disponibile uno specifico portale per l'aggiornamento di mappe e software di infotainment per scross.
Il portale dovrebbe riguardare solo le nuove scross in quanto sono le uniche dotate di infotainment Pioneer, diversamente da altre suzuki con sistema Bosch.
Per caso qualcuno ha già provato ad usarlo?

https://www.infotainment-system.com/it

Grazie


barbabionda
Connesso: No

Re: Aggiornamento sistema multimediale (mappe e software)

Messaggio da barbabionda »

Alla fine ho ceduto ed ho provato ad aggiornare il sw.
Per scross versione TOP con AA senza navigatore il sito corretto è:
https://www.global-infotainment-system. ... index.html
Aggiornamento terminato con successo. :victory:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Aggiornamento sistema multimediale (mappe e software)

Messaggio da Tanaka »

Provo a fornire il mio contributo quale possessore della versione MH Allgrip dotata di navigatore. Evidenzio che sono un utente Mac dagli anni 80 e la procedura non ha creato nessun problema quindi non serve Win. Per prima cosa ci si collega al link https://www.infotainment-system.com/it (basta cercare Suzuki Display Audio Portal). Dalla pagina iniziale selezionare sulla destra Servizi - Per maggiori dettagli vedere qui. Si apre la pagina con la spiegazione della procedura da seguire. Letto tutto si seleziona in basso Inizio dell'operazione e si apre la pagina con le condizioni del servizio da accettare in basso in Accedi e procedi. A questo punto si apre la pagina in cui si inizia la procedura di aggiornamento vero e proprio con l'operazione di recupero dati creati come da spegazione inziale. In estrema sintesi bisogna 1) creare una pennetta vuota da inserire nella presa USB sulla quale - seguendo la procedura - vengono salvate le informazioni del sistema presente sull'auto. In seguito si collega la pennetta al computer e dalla pagina di aggiornamento verranno evidenziati i software disponibili da aggiornare: nel mio caso ho aggiornato sia il software (cartella SoftwareUpdate aggiornata al 2024) che le mappe (cartella MapUpdate aggiornata al 2023) e viene creato inoltre un nuovo file con le info sistema (vehicleinfo_host.dat (che sostituisce quello iniziale estratto dall'auto). Preparata la pennetta con i nuovi file, la si ricollega all'auto e dallo schermo si seleziona Informazioni sull'unità - Aggiornamento del programma (NB come chiaramente indicato nelle istruzioni in caso di aggiornamento mappe il software dell'unità deve essere aggiornato alla versione più recente. Se la versione del software non corrisponde alla più recente, aggiornarlo prima di lanciare l'aggiornamento mappe) - in seguito aggiornamento mappe - ecc come chiaramente descritto nella procedura di aggiornamento unità di bordo. Nel mio caso la procedura completa è durata quasi un'ora (10 min system - 50 min mappe) ed il risultato finale è il seguente:
IMG_4075.JPG
Notando la cronologia degli aggiornamenti, a marzo verificherò la disponibilità delle mappe versione 2024 e nel caso aggiornerò le stesse. Ho inoltre notato che è presente una finestra - al momento non selezionabile - con l'aggiornamento a pagamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
barbabionda
Connesso: No

Re: Aggiornamento sistema multimediale (mappe e software)

Messaggio da barbabionda »

Ho inoltre notato che è presente una finestra - al momento non selezionabile - con l'aggiornamento a pagamento.
Probabilmente, anche se ora sono gratis, per includere la possibilità di aggiornare le mappe a pagamento in futuro.
Avatar utente
Massimo73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2024, 19:18
Nome: Massimo
Auto: S-Cross
Allestimento: Top+ hybrid all grip
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Maranello

Re: Aggiornamento sistema multimediale (mappe e software)

Messaggio da Massimo73 »

Ciao, anche io ho sistema pioneer e devo dire che un aggiornamento non le farebbe male, visto la risposta lenta ai comandi ed il navigatore che ti manda dove vuole lui.....non ci metto mano per non fare danni, ma al primo tagliando lo richiederò..
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale S-Cross”