Manutenzione del quinto anno - Cinghia di distribuzione - NGV 2013 diesel

Avatar utente
clearjet
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 429
Iscritto il: 24/03/2014, 9:47
Auto: S-Cross
Allestimento: 2017
Professione: Pensionato
Hobby: Gite ; Enduro
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 67 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Manutenzione del quinto anno - Cinghia di distribuzione - NGV 2013 diesel

Messaggio da clearjet »

Se hai un meccanico di fiducia chiedi , io calcolo usura cinghia in base ai kilometri . La rifarò ogni 70 mila .
A volte per risparmiare dopo sono dolori . Anche la precedente era bella nuova , invece poi dopo 90 mila si é strappata .


Avatar utente
benefondi9612
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/01/2016, 10:21
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 5 p. crossover
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Manutenzione del quinto anno - Cinghia di distribuzione - NGV 2013 diesel

Messaggio da benefondi9612 »

buongiorno a tutti, porto la mia esperienza in tema di tagliando della distribuzione. Dunue come già scritto in precedenza percorro meno di 10.000 km/anno e la prima distribuzione è stata fatta al 6 anno con 37.000 km (il libretto dice al 5 anno o 75.000 km)... il mecca mi ha fatto vedere le cinghe e, come immaginavo erano perfette ma si sa con queste cose è meglio non andare troppo oltre. Adesso l'auto non ha ancora 90.000 km e sono passati altri 6 anni e ho deciso di rifare la distribuzione spendendo 470 eurini (l'olio, il filtro olio e quello del gasolio li avevo già cambiati a luglio 23); questa volta però se le cinghe della distrubione, dei servizi erano perfette la pompa dell'acqua incominciava a perdere quindi ho fatto bene a sostituire il tutto anche se in linea teorica ho percorso pochi km.

Morale della favola: non lesinate troppo sui tagliandi soprattutto quelli "importanti" potrebbe costarvi Caro...

un saluto

Andrea
Rispondi

Torna a “Officina NGV”