Plastica montante finestrino

Rispondi
BiancoSporco58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/05/2021, 15:25
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1400cc Hybrid AllGrip2021
Professione: Operaio
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Plastica montante finestrino

Messaggio da BiancoSporco58 »

Ciao a tutti. Oggi sono stato "obbligato" a lavare il mezzo, visto che ho parcheggiato sotto i fili della corrente e uno stormo di stornelli l ha riempita di m***a... L auto (1.4 hybrid allgrip) ha 2 anni e mezzo, 25000 km, sempre tenuta in box e d estate usata poco visto che mi muovo spesso in moto. Non ha sicuramente passato due estati cotta dal sole per intenderci... Ho sempre lavato l auto a mano, in cortile, con acqua tiepida, spugna e shampoo per carrozzeria e asciugata con panno in fibra. Ebbene giusto questa sera ho notato che la plastica destra (quella nero lucido) del finestrino posteriore lato passeggero, presenta un leggero rigonfiamento e pare "scollata" dalla parte retrostante. A premerla ci rimane attaccata per un secondo, poi si stacca ancora per circa 3mm... Esteticamente quasi non ci si accorge, non so da quanto sia così, l ultima volta che l ho lavata era tutto in ordine, però da fastidio sapere di questo difetto ed inoltre magari ci si infiltra l acqua. A qualcuno di voi è capitato? Penso che settimana prossima passerò dall officina Suzuki prima di metterci le mani io, visto che è ancora in garanzia...


Fervent Rotæ, Fervent Animi
Avatar utente
Loris71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2017, 20:12
Nome: Loris
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Boosterjet 1.4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Plastica montante finestrino

Messaggio da Loris71 »

Successo anche a me lato guida , lavoro passato in garanzia,in pratica l hanno rincollata, in passato altri sul forum hanno come me anche lamentano quelle centrali sul montante, alcune scollate altre invece si nota una fossetta (tipo bozza )al centro ma niente di preoccupante
Avatar utente
leotoys
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/08/2023, 11:59
Nome: leo
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Plastica montante finestrino

Messaggio da leotoys »

Ma se si togliessero … sotto c’è la carrozzeria del colore originale ?
Avatar utente
Loris71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2017, 20:12
Nome: Loris
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Boosterjet 1.4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Plastica montante finestrino

Messaggio da Loris71 »

Non so se ci sia il colore, se verniciato alla perfezione oppure sfumato tanto per dargli un po' di vernice come capita in altre parti della carrozzeria che non rimane a vista, però se si togliessero si noterebbe che manca qualcosa decisamente stonerebbe senza
BiancoSporco58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/05/2021, 15:25
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1400cc Hybrid AllGrip2021
Professione: Operaio
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Plastica montante finestrino

Messaggio da BiancoSporco58 »

Grazie per la risposta, spero il lavoro lo facciano al momento senza dover riportare l auto (e senza peggiorare la situazione). Magari prima chiamo e spiego il problema in modo che quando ci vado siano già preparati per l intervento. Comunque anche secondo me non si possono togliere, non è un pezzo appiccicato dopo ma "studiato" per integrarsi con l estetica dell auto
Fervent Rotæ, Fervent Animi
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”