Buongiorno, vitara 1000 4wd e ne sono felice, ma avendo deciso di fare io i cambi gomme stagionali, come per le altre auto precedenti, non mi trovo bene a rimontare i cerchioni, quando mancando una vite di unione tra il disco freni e mozzo, facilmente si spostano in fase di montaggio.... e non sempre facilmente trovo allineati i fori dei bulloni. Anche voi lo stesso problema?
in realtà i dischi hanno il foro per la vite, ma il mozzo no!
Come fate voi... io smadonno un po, con la ruota mezza sollevata cerco di riallineare i fori con un cacciavite e poi su Con la ruota e bulloni.... ma non sembra molto comodo.
saluti!
Disco freni e mozzo...
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Re: Disco freni e mozzo...
La mia è ante riduzione costi e ha ancora le viti di fermo del disco. Se hai i fori ti conviene mettergli le 2 viti svasate per disco
- maury63
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Re: Disco freni e mozzo...
Grazie per la risposta, ma se avvito una vite svasata
sul disco, non avendo fori sul mozzo non fa altro che separare mozzo dal disco.... non so.
Dovrei avere un foro anche sul mozzo, ma non c'è!
sul disco, non avendo fori sul mozzo non fa altro che separare mozzo dal disco.... non so.
Dovrei avere un foro anche sul mozzo, ma non c'è!
Maury63
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Re: Disco freni e mozzo...
Ciao a tutti. ho risolto in questo modo, i dischi anteriori Brembo prevedono 2 fori filettati da M6 per sbloccare i dischi dai mozzi se incollati, e due fori diam 6 svasati per unire disco e mozzo .ebbene in uno di questi ultimi 2 fori svasati ho forato e filettato ilmozzo M6, così ho avvitato la vite a brugola svasata che unisce il sito al mozzo. ora non ho più problemi a smontare e rimontare la ruota, il disco non si sfasa più rispetto al mozzo e i 5 bulloni ruota entrano sempe al primo colpo... al posteriore basta tirare il freno a mano è il gioco è fatto.
saluti.
saluti.
Maury63