motore-generatore

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
gian
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/01/2016, 8:50
Nome: gianni
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

motore-generatore

Messaggio da gian »

Salve, dopo 3 anni e 22000 km posso trarre qualche conclusione della mia vitara.
Prima dell'acquisto ero un pò perplesso per molti commenti negativi riguardo la qualità delle plastiche e relativi rumorini vari.
Non so se sono stato fortunato ma è la prima macchina (ne ho passate una decina) ,che non ho ancora usato spry, siliconi, gommapiuma ecc.
Finora è come il giorno che l'ho ritirata. Naturalmente sono soddisfattissimo del motore ,prestazioni, consumi; uniche cose che mi lasciano perplesso è la rumorosità dei pneumatici, e il confort anche in caso di asfalto non perfettamente liscio ( a meno chè non ci sia qualche problema agli ammortizzatori).
Ultimamente invece si fa sentire molto il sibilo del motore elettrico specialmente nei percorsi in discesa sia quando carica che quando da potenza anche perchè la batteria è sempre sulle 4-5 tacche. Con batteria a 2-3 tacche è appena percettibile. In attesa di un 'appuntamento con una officina molto preparata a 70 km dalla mia abitazione, chiedo se qualcuno a lo stesso problema. Grazie a chi mi risponde.


Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: motore-generatore

Messaggio da mauroBO »

Ciao e beato te per avere delle percorrenze così basse :-) io sono già oltre i 115K e ti posso rassicurare sull'affidabilità del motore, perfetta. Anche io non mi lamento per i cigolii, solo problemi superabili al sedile guida, ma che non compromettono la sicurezza.
La macchina è poco insonorizzata (hai rivestito il fondo del baule con carta bitumata?) e la diversa tipologia di pneumatici si sente tantissimo, come le variazioni di fondo stradale. C'è poco da fare bisognerebbe trattare anche le portiere e il cielo del tetto.
Onestamente non ho mai notato il sibilo del ISG sia in discesa che in salita, sento solo il soffio del turbo in alcune condizioni. Potrebbe essere il regolatore che hai sotto il sedile? Il mio scalda parecchio in discesa
Avatar utente
gian
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/01/2016, 8:50
Nome: gianni
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: motore-generatore

Messaggio da gian »

Ciao" mauroBo" ti ringrazio della tua risposta, non ho fatto alcun intervento per migliorare l'insonorizzazione.; il sibilo viene proprio dal ISG
lo sento praticamente solo con finestrino abbassato; comunque pensando che hai fatto 115k senza problemi mi consola l'affidabilità della nostra vitara, unico guasto finora la lampadina della plafoniera centrale... Ho ancora quasi 2 anni di garanzia per l'eventuale problema del ISG. Saluti
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: motore-generatore

Messaggio da riccofed21 »

a proposito di cigolii vari, la mia ultimamente ha cominicato ad sentirsi un clic quando premo e arrivo a metà corsa il pedale dell'acceleratore, e anche un brusio tipo da freno che rimane frenato quando faccio una retromarcia

lo fa anche a voi e che cosa potrebbe essere?
Rispondi

Torna a “Varie”