Terminale scarico emana molto caldo

Rispondi
Avatar utente
David75
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/03/2016, 13:49
Auto: New Grand Vitara 3porte
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Terminale scarico emana molto caldo

Messaggio da David75 »

Buongiorno a tutti,
con l'arrivo dell'estate ho notato che il terminale di scarico scalda tantissimo, anche gli anni scorsi lo notavo ma in un paio di occasioni recenti, mi pareva quasi anomalo, in quanto avevo fatto tragitti brevi e si sentiva anche un pò di odore di "cotto" per capirci.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa magari?
Fra un paio di settimane sarò in autostrada e tra il caldo della temperatura, dell'asfalto e del motore non vorrei avere sorprese....
Ringrazio in anticipo!
Motore 1.9 diesel.


Avatar utente
David75
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/03/2016, 13:49
Auto: New Grand Vitara 3porte
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Terminale scarico emana molto caldo

Messaggio da David75 »

Buongiorno a tutti,
riprendo l'argomento in quanto ieri, oltre ai soliti rumori provenienti dall'impianto di scarico, la macchina scorreggiava....
Ahaha è questa la prima cosa che ho pensato non capendo cosa stesse succedendo in quando il rumore era proprio simile ad una bella scorreggia.
Dalla zona del motore, parte bassa quindi lato asfalto per capirci, c'era questo rumore come di bollicine che scoppiavano, come se del liquido andasse in contatto con una superficie rovente. Guardando sotto per quello che ho potuto (ero in garage) non ho visto trafilare niente, questa cosa l'ha fatta 4/5 volte a intermittenza di pochi minuti.
Prima avevo fatto pochi Km (circa 7) in tangenziale sui 90 km/h col clima a 23° ma al minimo, nel senso, non ho fatto un viaggio lungo etc.
Vi è mai capitato? Dopo 2 ore sono andato a controllare avendo timore prendesse anche fuoco....Stamattina accesa tranquillamente.
Intanto grazie e saluti.
Rispondi

Torna a “Officina NGV”