Le vostre Vitara quanti km hanno?

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Le vostre Vitara quanti km hanno?

Messaggio da mauroBO »

Ciao,
l'argomento è un po' stupido ma dal momento che non ho maintenuto l'auto più di 2 anni, 2 anni e mezzo, volevo chiedervi qualche informazione in più relativamente alla durata delle varie componenti; la mia mild è un marzo 2020 e ha 107.000 km e per me è una "anomalia", ma se devo cambiare tanto per cambiare, per poi trovare un'auto più centrata poco dopo, non ha senso. Ci sono diverse opzioni all'orizzonte e sto anche aspettando che Suzuki si palesi ancora come costruttore di auto (forse Nalli andrà a sussurrare all'orecchio degli attuali utenti le novità che ha in serbo) per capire cosa fare. Vorrei rimanere su una integrale, quando serve fa veramente la differenza. Secondo voi a 200.000 il K14D (con una manutenzione scrupolosissima e in anticipo sulle scadenze) ci arriva?


frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 55 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Le vostre Vitara quanti km hanno?

Messaggio da frasca »

Bella domanda, il motore k14d è praticamente lo stesso del k14c la versione non Hybrid quindi la domanda può essere rivolta a una platea più ampia. Contrariamente a te io non ho mai tenuto un auto per meno di 180k, con l'ultima ci ho fatto circa 320k senza una sola manutenzione straordinaria, ma i diesel sono un'altra cosa....
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Le vostre Vitara quanti km hanno?

Messaggio da mauroBO »

infatti, quel motore diesel (strepitoso) è eterno. Speravo anche in qualche risposta relativamente al generico K14, anche se il capofficina mi diceva (apprezzo la buona volontà, ma visti i risultati pratici delle sue azioni non lo prendo troppo sul serio) che dovrebbe arrivare senza manutenzioni speciali a 250.000 Km. Finita la garanzia, ho cominciato a fare il tagliando di mezzo (10k) con il "suo" Motul più che altro per preservare le bronzine del turbo. Spero che ora, dopo il cambio completo del cablaggio (ordinato sbagliato 2 volte) con l'auto completamente sventrata e la sostituzione dell'albero di trasmissione, l'unico vero difetto per cui ci sono rimasto male (fatelo controllare, se siete in garanzia!!), si possa rimanere tranquilli per un po' e aspettare le novità. La 140V per me non è mai uscita da Suzuki... :-)
Rispondi

Torna a “Varie”