Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
The Real Deal
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/11/2019, 22:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 2016
Uso della vettura: Su strada

Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da The Real Deal »

Buongiorno a tutti cari Vitaristi, avrei una domanda: sto valutando di cambiare la mia amatissima Vitara 1.6 vtop con una "nuova" 1.4 hybrid 4wd, quella mild hybrid per intenderci. Visto che ora come ora c'è una grossa richiesta di macchine usate non ci perderei troppo, e mi assicurerei una macchina identica alla mia, ma ibrida, mandando in pensione il diesel. Perciò vi chiedo: mi converrebbe? Sono abbastanza insicuro, perché comunque il 1.6 fiat è una sicurezza rara, e perché comunque la macchina funziona ancora alla grande.


Avatar utente
Ramses
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 16/12/2015, 20:42
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 47 volte

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da Ramses »

Io ho un benzina Allgrip e non sono interessato ad un cambio auto per 9 CV in più e "quasi" la stessa autovettura come sicurezza.

Mia moglie ha una Swift Allgrip, apprezzabili i miglioramenti per la segnalazione dei punti ciechi e la ripetizione dei segnali stradali sul cruscotto,
ma non da giustificare la spesa da sostenere

Se avessi avuto un diesel, vivendo a Milano dove anche nei paesi limitrofi stanno bandendo l'euro 5 diesel, un pensierino lo farei.
:ciao:
Avatar utente
The Real Deal
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/11/2019, 22:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 2016
Uso della vettura: Su strada

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da The Real Deal »

Io vivo in un paesino piccolo, più che altro sarebbe per sfruttare il momento favorevole e non dovermi trovare con una macchina molto sorpassata in futuro, nonostante sia un euro 6. Ho visto però che i miglioramenti non sono poi così grandi, e sono rimasto un po'deluso dalla "nuova".
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3801
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 71 volte

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da korando2NGV »

Credo che le ibride faranno grandi miglioramenti in tempi relativamente brevi. Io l'ho comprata perchè costretto dalla mia situazione, se avessi potuto prendere un diesel lo avrei fatto. Se proprio vuoi un hybrid, credo convenga portare pazienza, e comunque visto come stanno andando le cose, vedrai che l'usato sarà ben pagato per lungo tempo.
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
The Real Deal
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/11/2019, 22:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 2016
Uso della vettura: Su strada

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da The Real Deal »

Ok grazie mille and entrambi per le informazioni. Io non è che voglia proprio una Hybrid, tecnologia che non apprezzo più di tanto, è che "voglio" una Vitara. Ho letto che è uscita la 1.5 140v, ma non mi sembra straordinaria
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da mauroBO »

ciao io ho la mild dal 2020 ed è un'auto che va alla grande, fino a oggi , che ha un problema che non si sa da dove si origini alla parte meccanica (ma vedremo). ha un gran motore (un utente mi ha detto , più elastico del diesel), buoni consumi, ma è... La "solita Vitara", nel senso che esteticamente e funzionalmente ha poco di diverso dalla tua. La 140V l'ho provata ed è stata una bella delusione (la YC è molto meglio)... Io di solito l'avrei già cambiata, ma a questo punto aspetto se fanno una nuova versione che abbia senso, diversamente mi guarderò attorno. Con la mild ti metti a sedere su una buona macchina, ma se poi il modello nuovo, se mai arriverà, è una vera evoluzione meccanica ed estetica? Avresti una macchina nuova ma "vecchia"...
Avatar utente
The Real Deal
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/11/2019, 22:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 2016
Uso della vettura: Su strada

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da The Real Deal »

Quello che dici è verissimo, ed è il nocciolo della questione. Devo anche dire che se cambiano le misure in una eventuale nuova versione, sono abbastanza fregato, perché per metterla in garage ho i millimetri contati quasi :D

Senza contare che, prendendo la 1.4, avrei la stessa macchina con cui mi trovo a meraviglia, con un motore più nuovo e ottimo come prestazioni
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da mauroBO »

se guardi alla sostanza e la 1.4 mild ne ha veramente tanta, puoi scegliere ad occhi chiusi, è una macchina che darà grandi soddisfazioni. Ora, in collina con il freddo e le gomme da neve sono vicino ai 17 km/lt reali. Se vuoi qualcosa di nuovo anche dentro, direi che conviene stare un po' alla finestra. Una cosa che detesto è che ogni nuova versione aumentano le dimensioni... Infatti quando uscirà la nuova Swift la andrò a vedere, sono per la decrescita...
Avatar utente
caesars
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/06/2022, 16:41
Nome: Gabriele Cesari
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Top Allgrip (2023)
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da caesars »

Il diesel purtroppo è un'incognita, in quanto oramai è "demonizzato" e quindi non si sa a che "sorprese" si andrà incontro nel prossimo futuro ( magari nessuna che ti riguardi personalmente, magari si). Difficile per questo darti un consiglio. Fai due conti di quanto ti verrebbe a costare il cambio macchina e poi decidi che fare. Cero che se vuoi un Vitara nuovo ma sempre brillante, forse questo è il momento. Ho paura che la via "full Hybrid" aspirata sarà quella del prossimo futuro in Suzuki. E se mai arriverà in Europa una nuova Vitara, non credo che avrà gli stessi ingombri di questa ( visto che hai i mm contati in garage, é un aspetto importante).
Avatar utente
The Real Deal
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/11/2019, 22:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 2016
Uso della vettura: Su strada

Re: Un'altra Vitara... Ne vale la pena?

Messaggio da The Real Deal »

Mi sa che farò due conti e vedrò se non ci perderò tanto
Rispondi

Torna a “Varie”