Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Rispondi
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da Ciskje »



Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da mauroBO »

Spettacolare...
Avatar utente
Jack883
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/03/2022, 9:10
Nome: Giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2022
Località: Bari
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da Jack883 »

Realme 7 Pro il 50% delle volte fatica a connettersi, se ricevo una chiamata non riesco a parlare dal vivavoce dell' auto
Avatar utente
Jack883
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/03/2022, 9:10
Nome: Giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2022
Località: Bari
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da Jack883 »

Realme 7 Pro il 50% delle volte fatica a connettersi, se ricevo una chiamata non riesco a parlare dal vivavoce dell' auto
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da dmask »

Per quanto riguarda il vivavoce ho fatto una stramba scoperta, che penso sia però dovuta ad android e non tanto all'auto.

Io ho ASUS ZENFONE 8 e l'orologio HUAWEI WATCH GT. L'orologio ha possibilità di connettersi in BT con il telefono ed ha anche un microfono e cassa dal quale io posso rispondere alle chiamate ricevute tramite l'orologio (a modi Michael Knight di SUPERCAR per intenderci).

Ecco quasi sempre quando avvio una telefonata, o ne ricevo una, il telefono non capisce dove far uscire il suono della chiamata
Se dalla macchina, se dal telefono, se dalla capsula telefonica o dall'altoparlante del telefono.

Quindi quando provate e vedete che la chiamata sembra non sentirsi o altro, date un'occhiata se il telefono in realtà non ha deciso di tenersi la priorità di uscita audio sulla capsula telefonica invece che darla al BT dell'auto.

Per quanto riguarda il microfono invece non ho ancora verificato se usa quello del vivavoce dell'auto o quello del telfono, ma se tanto mi da tanto credo usi quello del telefono.

Per fare lo switch telefono-auto è la stessa cosa di mettere il telefono in vivavoce quando si fa una chiamata, ma invece di vedere solo "Telefono e Altoparlante" vedrete anche "Suzuki" tra le uscite audio per il vivavoce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lodiss
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/03/2021, 16:59
Nome: DIMITRI ROSSI
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: COOL HYBRID 1.400
Professione: BUSDRIVER
Uso della vettura: Su strada
Località: CALDONAZZO-TN-
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da lodiss »

lodiss ha scritto: 28/03/2022, 20:28 allora, anch'io problemi con sta radio ... sia il telefono che la chiavetta USB, ne ho provate 5. la radio li riconosce, ma di tanto in tanto li disconnette ,poi li ritrova e cosi via
cambiato presa USB, niente
aggiornato firmware della radio, ma niente
ho insistito al primo tagliando e mi hanno sostituito anche il cavetto. risolto
sul cavetto c'è una fascetta di plastica con inserto che si fissa nel telaio, era stretta troppo e i fili USB erano rovinati
adesso legge la chiavetta USB bene, con il cavo originale è un patimento perchè se non fai la procedura perfetta freno a mano tirato, inserire il cavo nella presa USB e poi nel telefono e DOPO dare corrente alla Vitara non lo legge, ma ho risolto con un cavo di ricarica magnetico venduto dall'amazzone che fa da trasmissione dati e ricarica veloce, bisogna sempre inserirlo prima di avviare la macchina, ma il cellulare lo stacchi e riattacchi tutte le volte che vuoi e la BOSH di Vitara lo riconosce sempre. prossimo step, fare un portacell a slitta
niente il problema sussiste ancora ,settimana prossima sostituzione radio bosch
VITARA 2021,1400 HYBRID COOL,BIANCA
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da mauroBO »

Io S22 Ultra, ho capito che buona parte dei problemi derivavano nel mio caso dal cavo e dalla porta usb dell'auto (qualità infima). Con un cavo molto flessibile una posizione stabile nessun problema. Lo collego da fermo, con freno a mano tirato e solo dopo che si è collego in BT
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da dmask »

Il problema è che salta mentre si è in marcia e poi magari torna o magari no.

Alla fine io ho tolto AA e messo mirror link così non so connette e non ci prova nemmeno.
Ho messo un porta telefono vicino al montante sinistro e uso il telefono per tutto, ciaone AA
Avatar utente
Massimo1969
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2022, 8:37
Nome: Massimo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Allgrip Starview
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da Massimo1969 »

Ciao a tutti,
avevo uno Xiami MI11 Lite 5G che funzionava perfettamente anche con cavo originale.
Cambio il telefono passando ad un Redmi Note 11 Pro 5G non funziona più Android Auto.
Provato 10 cavetti tra cui l'originale ma niente da fare.

Aiuto :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da dmask »

non usare AA e vivi felice :D

tanto oltre a togliere e rimettere il telefono accoppiato alla macchina non puoi fare altro.
tenta e ritenta, ma se alla fine non funziona o vai in Suzuki e chiedi a loro o lascia perdere AA, ti metti un porta telefono sul parabrezza e vivi sereno

io alla fine mi sono arreso ed ho fatto così, AA e la presa USB di fattura infima sul Vitara sono veramente un'accoppiata che fa schifo.
Alla fine il BT funziona per chiamate e musica, per il navigatore preferisco la versione telefonica di tutti, perchè sullo schermo di AA fanno veramente vomitare per come li hanno implementati, senza contare il fatto che comunque lo schermo è basso rispetto alla visuale strada e quindi più distraente alla guida, ma è una questione personale.

L'estrema soluzione è magari uno di quei trabicoli che rendono wireless il sistema AA del Vitara, li trovi su Amazon o i vari Indiegogo o Kickstarter.
Ti fanno da ponte wireless tra macchina e telefono, quindi lasci l'aggeggio sempre collegato alla macchina e lui fa il necessario per portarti il telefono su AA della macchina, costano dai 80€ ai 120€ a seconda del modello e feature varie.
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”