start e stop

Rispondi
Lory
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/03/2022, 13:09
Nome: Lorella
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

start e stop

Messaggio da Lory »

Buongiorno a tutti la mia Vitara 1400 ibrid turbo mi fa una cosa che non riesco a capire e non so se portarla in assistenza cavolo avrà meno di 100 km
Quando mi fermo e dovrebbe intervenire lo start e stop mi esce una scritta in inglese credo e non interviene.
Ho letto sul manuale che testuale " potrebbe non funzionare per il primo periodo di uso per inizializzare il sistema.
Chi ne ha una come la mia ha avuto sto problema o è al corrente se è un difetto o sbaglio magari qualcosa io
Essendo automatica non so le condizioni in cui si deve attivare forse sbaglio qualcosa io
Mi potete aiutare ? Grazie di cuore


Avatar utente
dandepa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/06/2021, 8:51
Nome: Daniele De Paoli
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 at 4wd cool 2019
Uso della vettura: Su strada
Località: milano
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: start e stop

Messaggio da dandepa »

sulla mia vitara 3 cilindri turbo e cambio automatico per far intervenire lo start and stop , una volta fermo devo premere con forza sul pedale del freno. però ci possono essere mille motivi per cui non interviene, prova a fare come ti ho detto. ciao
Lory
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/03/2022, 13:09
Nome: Lorella
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: start e stop

Messaggio da Lory »

Grazie mille sei stato molto gentile
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: start e stop

Messaggio da Ciskje »

Lory ha scritto: 03/04/2022, 16:02 Quando mi fermo e dovrebbe intervenire lo start e stop mi esce una scritta in inglese credo e non interviene.
Devi mettere in folle, devi avere la cintura e il motore deve essere già caldo.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Lory
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/03/2022, 13:09
Nome: Lorella
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: start e stop

Messaggio da Lory »

Buonasera, grazie della risposta è vero deve essere già caldo.
Oggi sono stata in officina e ho parlato col capo officina mi ha detto quello che mi avete detto voi e in più che ha troppi pochi km e all'inizio la centralina fa un auto apprendimento ( c'è anche sul manuale). Ha attaccato la diagnosi ed è tutto ok ha detto solo di usarla.la mia ha il cambio automatico e mi ha detto di premere bene sul freno almeno i primi tempi.Gli ho chiesto quanti km deve fare per andare e mi ha detto che non c'è un chilometraggio ma la centralina deve acquisire tutti i parametri poi è apposto, ha detto che praticamente tutti vanno in officina per questo problema all'inizio e poi si risolve. Parlando, persona estremamente gentile e disponibile, mi ha anche detto che la batteria al litio viene caricata anche solo andando, cosa che non viene mai detta, ma se è bassa l'elettronica la riporta su a un valore minimo pre impostato poi interviene rallentamento e frenata.Pensavo che se la batteria al litio fosse a zero o guasta l'auto non partiva ( altri modelli hanno questo problema) invece questa parte normalmente con la batteria Buona serata e grazie a tutti siete molto gentili.
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”