Batteria ioni di litio

Rispondi
Lory
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/03/2022, 13:09
Nome: Lorella
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Batteria ioni di litio

Messaggio da Lory »

Di domenica mi vengono le paranoie e ho visto un video su youtube che dice che se l'auto sta ferma per più di 2 3 settimane la batteria si guasta e potrebbe non essere considerata in garanzia. Il video è del 2020 e ve lo allego
ma mi pare impossibile che se l'auto magari era prodotta mesi prima succeda una cosa del genere.
Io la uso pochissimo e devo essere costretta a usarla per forza?
Il video potete vederlo qui

Scusate l'apprensione ma non so a chi rivolgermi se non voi che siete sempre molto gentili e carini


Avatar utente
Gianluigi piana
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/08/2021, 14:22
Nome: Gianluigi
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 2021
Località: Valstrona i
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Batteria ioni di litio

Messaggio da Gianluigi piana »

Quando ho comprato la vitara hibrid il concessionario mi ha detto che gli è capitato una volta sola di cambiare una batteria ibrida e era di un'anziana che usava pochissimo l'auto e poi d'inverno non usandola per alcuni mesi si è esaurita ma poi sostituita in garanzia, io se dovrei lasciare l'auto in garage per alcuni mesi la lascerei a metà batteria è non mi preoccuperei però si può sempre chiedere un consiglio al concessionario
Lory
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/03/2022, 13:09
Nome: Lorella
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Batteria ioni di litio

Messaggio da Lory »

Grazie Gianluigi quindi i tempi sono più lunghi e non è così grave come mi era sembrato di leggere non è un paio di settimane. Tra l'altro le batterie al Litio per quanto ne so hanno un'autoscarica molto ma molto più lenta rispetto al piombo o ni-cd lo si vede anche dalle batterie dei trapani io ho lasciato un ioni di litio ferma sei mesi ed era al massimo quelli al ni-cd ho dovuto eliminarli le batterie in un paio di anni erano andate.
Il problema è che per motivi di salute non posso usarla e darla a altri mi da fastidio io ne ho cura altri se ne fregano.
Speriamo bene
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”